Scontri tifosi Roma Napoli
Scontri tifosi Roma Napoli

DL Piantedosi: stop trasferte ai tifosi di Napoli e Roma, oltre un mese

12.01.2023
20:00
Redazione

Scatta il DL Piantedosi per fermare il mondo degli ultras. Un decreto fatto ad hoc per vietare le trasferte ai tifosi di Napoli e Roma. Nelle prossime ore arriverà la decisione definitiva

Serie A - Scatta il DL Piantedosi per fermare il mondo degli ultras. Un decreto fatto ad hoc per vietare le trasferte ai tifosi di Napoli e Roma. Nelle prossime ore arriverà la decisione definitiva.

DL Piantedosi: trasferte vietate ai tifosi

Arriva dall'Ansa la notizia riguardo le trasferte vietate per oltre un mese ai tifosi di Roma e Napoli. Una decisione forte che sarà confermata solo nelle prossme ore da un decreto dal Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi:

Potrebbe essere definito domani lo stop alle trasferte per i tifosi di Roma e Napoli, disposto per un determinato periodo di tempo.

Con ogni probabilità la decisione verrà presa dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, con un decreto ad hoc.

Il divieto potrebbe estendersi dunque a più di una partita, probabilmente per oltre un mese.

L'unico precedente di questo tipo, in questo caso, riguarda il provvedimento firmato nel 2014 dall'allora ministro Alfano, che vietò le trasferte ai tifosi dell'Atalanta per tre mesi, a seguito di gravi episodi di violenza verificatisi al termine di un incontro.

tifosi Napoli Roma DL Piantedosi
Scontri tifosi Napoli Roma DL Piantedosi
Notizie Calcio Napoli