Gasperini Atalanta intervista
Gasperini Atalanta intervista

Gasperini critica l'Atalanta: "Fermi sul mercato anche con le Champions. Boga? Pagato come un campione..."

03.07.2022
12:15
Redazione

Calciomercato Atalanta, duro sfogo del tecnico Gasperini ai microfoni de La Gazzetta dello Sport che ha criticato l'operato della società nelle ultime stagioni

Notizie calcio. Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport analizzando l'operato della società bergamasca nelle ultime stagioni.

Gasperini Atalanta

Atalanta intervista Gasperini

Gasperini ci è andato giù pesante ed è tornato sui motivi della flessione dei nerazzurri nel corso dell'ultima stagione, criticando le mosse dei Percassi

"Nuove energie ci avrebbero aiutato. Un campione avrebbe portato entusiasmo e stimolato la competitività. Abbiamo avuto delle cessioni importanti, introiti notevoli dalla Champions, ma siamo rimasti molto statici, soprattutto davanti. Negli ultimi due anni, con le risorse a disposizione, era il momento giusto per immettere un nuovo campione come Gomez e Ilicic. Sono arrivati altri profili. Non è stato fatto ciò che chiedevo e ci siamo ritrovati a fare tic-toc al limite per 60 minuti. E in contropiede ci facevano gol".

"Boga? Il problema di Boga è il costo. Fosse costato quanto l'ha pagato il Sassuolo, tutti saremmo contenti. È stato pagato come un campione decisivo ma al momento è un giocatore individuale e basta. Ma è giovane, imparerà".

Notizie Calcio Napoli