Osimhen

I calciatori più costosi in Serie A a bilancio nel 21/22: Osimhen in vetta, c'è anche un altro azzurro in Top 10 [GRAFICO]

15.01.2022
11:15
Redazione

Serie A, Osimhen il calciatore più costoso a bilancio dell'intero campionato

Notizie calcio. Quale calciatore costa di più a bilancio in Serie A?Calcio e Finanza ha stilato la classifica dei giocatori che pesano di più sul bilancio dei club in cui militano, sulla base del loro stipendio – cifra lorda – sommato alla quota ammortamento per la stagione in corso, definita dal costo iniziale per l’acquisizione spalmato sul numero di anni di contratto.

Osimhen Lozano

Serie A calciatori più costosi, Osimhen in vetta

Al primo posto di questa particolare graduatoria –

scrivono su Calcio e Finanza – c'è l’attaccante del Napoli Victor Osimhen. Il calciatore nigeriano pesa sul bilancio del club partenopeo per 28,8 milioni di euro nel 2021/22. Va tuttavia ricordato che per quanto riguarda l’ammortamento (22,9 milioni in questo caso) il Napoli utilizza un sistema che prevede di caricare la gran parte del costo di acquisizione di un giocatore sui primi due anni di contratto, da qui la quota particolarmente alta.

Nella Top 10, dominata da calciatori della Juventus, c'è poi un altro calciatore del Napoli: si tratta di Hirving Lozano, per il quale bisogna considerare il medesimo discorso di ammortamento fatto per Osimhen. 

Clicca sul file in allegato per visualizzare il grafico di Calcio e Finanza

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli