Insigne 310 match in A col Napoli: contro la Sampdoria raggiunge Ferrario al quarto posto all time

23.09.2021
18:00
Redazione

Sampdoria-Napoli importante per Insigne e Politano, e non solo

Ultime Serie A - In vista della partita di domani sera tra Sampdoria e Napoli valida per la quinta giornata di Serie A, il servizio statistico Opta propone alcuni dati relativi ai calciatori del Napoli che potrebbero scendere in campo allo stadio Ferraris.

  1. Lorenzo Insigne ha segnato sei gol contro la Sampdoria in Serie A, facendo meglio soltanto contro Lazio (sette) e Fiorentina (nove); tuttavia, l’attaccante del Napoli non è mai andato a bersaglio nelle ultime quattro sfide contro i blucerchiati nel massimo torneo.
     
  2. Lorenzo Insigne (309) è a -1 dall’agganciare Moreno Ferrario (310) al quarto posto delle presenze all time con la maglia del Napoli in Serie A.
     
  3. Andrea Petagna ha collezionato tre presenze in Serie A con la maglia della Sampdoria nel 2013, tutte da subentrato. Quattro delle cinque reti dell’attaccante classe ’95 in campionato con il Napoli sono state messe a segno subentrando dalla panchina.
     
  4. Lo stadio Luigi Ferraris è quello in cui Fabián Ruiz ha segnato più gol in trasferta in Serie A (tre reti: due v Genoa e una v Sampdoria).
     
  5. La prima reti di Eljif Elmas in Serie A è arrivata proprio contro la Sampdoria, nel febbraio 2020 al Ferraris.
     
  6. La prossima sarà la presenza numero 200 di Matteo Politano in Serie A.
Notizie Calcio Napoli