Inter-Empoli, le formazioni ufficiali: sorpresa in attacco per Inzaghi!

23.01.2023
19:52
Redazione

Ultime notizie Serie A - Formazioni ufficiali di Inter-Empoli con le scelte dei due allenatori, Inzaghi e Paolo Zanetti

Ultime notizie Serie ANel posticipo della 19ª giornata di campionato l'Inter di Simone Inzaghi ospita l'Empoli di Zanetti. Le due squadre si affronteranno a San Siro, fischio d'inizio alle 20:45. I nerazzurri arrivano alla partita di questa sera con grande fiducia dopo la vittoria in Supercoppa contro il Milan. La squadra di Inzaghi non deve però sottovalutare la partita contro l'Empoli, i toscani sono infatti ancora imbattuti in questo 2023.

Dopo la vittoria della Supercoppa, Inzaghi decide di cambiare poco la sua squadra. In porta confermato Onana, davanti a lui agiranno Skriniar, De Vrij e Bastoni. Darmian e Dimarco saranno gli esterni di centrocampo, in mezzo pronti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco, parte dalla panchina Edin Dzeko, spazio quindi a Correa e Lautaro.  

Simone Inzaghi

Anche a San Siro Zanetti sceglie il 4-3-2-1. In porta c'è Vicario, protagonista di una grande stagione. In difesa pronti Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi. A centrocampo spazio a Henderson, Akpa Akpro e Bandinelli. Bajrami agirà da trequartista insieme a Cambiaghi, alle spalle di Caputo unica punta.  

Inter-Empoli, le formazioni ufficiali

Inter-Empoli, le formazioni ufficiali di Inter-Empoli con le scelte dei due allenatori, Simone Inzaghi e Paolo Zanetti:

  • INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
  • EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Henderson, Bandinelli; Bajrami, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti.
Notizie Calcio Napoli