"Juric esonero" è già in tendenze: i tifosi chiedono il ritorno di De Rossi, la situazione

06.10.2024
20:50
Redazione

"Juric esonero" è già in tendenze fra social e Google: i tifosi chiedono il ritorno di De Rossi alla Roma

Ultime notizie Serie A - Brutto stop per la Roma che non va oltre il pari contro il Monza di Nesta ed è subito finito nel mirino delle critiche Ivan Juric. L'allenatore arrivato in giallorosso s'è difeso ai microfoni di DAZN: "La miglior prestazione da quando sono qui". Ma dopo il gol di Dovbyk è arrivato il pari di Dany Mota. Che si aggiunge ad una settimana da dimenticare, vista la sconfitta contro l'Elfsborg di giovedì in Europa League per 1-0.

Esonero Juric: ritorna De Rossi?

E sui social, i tifosi della Roma non hanno dubbi: è già in trend "esonero Juric", "Juric esonero", sia sui principali social network che su Google. I tifosi giallorossi chiedono a gran voce il ritorno di Daniele De Rossi"Società fantasma, 'na squadra de zombie", è lo striscione apparso oggi nel settore ospiti a Monza dov'è continuata la contestazione dei tifosi della Roma. A proposito della situazione in casa Roma, stamattina Libero scriveva:

"Juric sarà anche bravo ma non sembra avere in mano la situazione, al punto che già gira voce che potrebbe essere esonerato. Vitale per il croato sarà la trasferta contro il Monza, altra squadra di bassissima classifica e piena di problemi. Un risultato diverso dalla vittoria potrebbe spingere i Friedkin ad accontentare tifosi e squadra, richiamando De Rossi. Adesso che Lina Souloukou è stata indotta alle dimissioni, un ritorno dell’ex allenatore non sarebbe poi una brutta mossa. Anzi, forse è l’unica che può mettere fine al caos che governa la Roma".

Roma: esonero Juric e ritorno De Rossi?

Intanto, poco fa, ha parlato proprio Ivan Juric:

"Abbiamo fatto una bellissima prestazione sia a livello difensivo che di gioco, creando tantissime occasioni da gol. L'unico è neo che devi fare più gol, peccato. La squadra ha interpretato la partita in modo eccellente, vedo margini di miglioramento fantastici. Sono molto soddisfatto della prestazione, deluso del risultato e del rigore non dato anche per la gente che è venuta e ci sostiene".

Quali difficoltà maggiori state trovando?

"La mia idea è che la squadra ha alzato molto il livello, vedo una squadra che percepisce molto velocemente quello che chiedo. Abbiamo fatto 7 punti nelle ultime 3 partite, le difficoltà derivano dall'ambiente che non è facile ma dobbiamo trasformare i fischi in applausi perché questi ragazzi lavorano duramente.

Cosa manca per migliorare ancora?

"Oggi l'unica difficoltà nostra era il lancio lungo per Djuric, abbiamo finito la partita in crescendo. Eravamo superiori, poi è chiaro che ci vuole ancora un po' di tempo. Devo fare i complimenti a Celik e Angelino che hanno giocato 5 partite con un'intensità pazzesca. A Trigoria abbiamo tutto per recuperare dagli sforzi, da 3 punti siamo 10 e guardiamo con grande fiducia al futuro".

Notizie Calcio Napoli