Allegri Juventus
Allegri Juventus

Juventus, Allegri: "A meno di 90 punti il campionato non si vince! Nessuno credeva più in noi"

13.11.2022
23:05
Redazione

Max Allegri ha commentato il successo della Juventus per 3-0 contro la Lazio, soffermandosi anche sul Napoli e sulla corsa Scudetto

Ultime notizie calcio. Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo la vittoria contro la Lazio è intervenuto al microfono di DAZN:

Juventus Allegri sullo Scudetto

"In quest'ultimo mese e mezzo i ragazzi hanno fatto cose ottime, non era facile stasera perché con la Lazio non è semplice. Abbiamo invece concesso poco e niente e poi avuto anche una buona gestione della palla. Normale che calino i ritmi della Lazio che nel primo tempo aveva corso molto, poi sono entrati Di Maria, Chiesa e Paredes ad alzare la qualità tecnica".

Questa sosta ci voleva o non ci voleva?
"Ci voleva perché abbiamo troppi giocatori col punto interrogativo, come Chiesa che è entrato e ha fatto molto bene da quinto. Si è messo a disposizione. Ora andrà in Nazionale, non so se giocherà uno spezzone, poi si preparerà bene qui e alzerà il ritmo partita. Così come sarà con Pogba. Poi vedremo con quelli che andranno ai Mondiali. La sosta ci vuole. Abbiamo una partita ogni 3-4 giorni quando rientreremo, con l'Europa League e il campionato, ci sarà spazio per tutti. I cambi diventano determinanti".

A quanto si vince il campionato?
"Il Napoli sta facendo un campionato a sé, sta viaggiando a una media impressionante. Il Napoli potenzialmente viaggia a 53 a fine girone d'andata, vedendo come va il Napoli a meno di 90 il campionato non si vince".

Ma ci siete anche voi?
"Sei giornate fa nessuno credeva che alla sosta saremmo stati terzi in classifica e questo è già un saltino fatto. Ora però pensiamo a ricaricare le batterie in vista di gennaio".

Notizie Calcio Napoli