Paolo Cannavaro: "Osimhen dovrebbe stare più calmo! Mazzarri? Non me l'aspettavo, De Laurentiis aveva puntato due allenatori"
Notizie calcio. Paolo Cannavaro, ex capitano del Napoli, è intervenuto a Radio Serie A per commentare la sconfitta subita dagli azzurri contro l'Inter:
"I partenopei si lamentano per alcuni torti arbitrali? Non lo so, con il Var è più difficile dire certe cose. Ieri ero allo stadio, sicuramente il Napoli non meritava di perdere con quel punteggio anche se l'Inter ha fatto qualcosina in più se facciamo riferimento a quanto si è visto nell'arco di tutta la partita".
Su Osimhen: "L'ho visto un po’ troppo su di giri, con la voglia di fare tutto e subito. Invece credo che debba stare calmo e giocare con determinazione senza la frenesia di voler fare per forza gol. Spero rinnovi, ma finché non si vede nero su bianco, non è mai fatto".
Sul ritorno di Mazzarri: "Non se l’aspettava nessuno, De Laurentiis non ha mai richiamato un allenatore. Mazzarri è amato dai tifosi, è stato un tuffo nel passato. Il calcio è cambiato la squadra è cambiata, il mister sta incontrando delle difficoltà, c’è una difficoltà fisica perché a un certo punto delle partite il Napoli subisce un calo".
Sul Napoli attuale: "Prima di Mazzarri la percezione era di una squadra spenta ora la squadra mi sembra più reattiva. Ma Mazzarri dal punto di vista delle motivazioni, sa tirare tanto dai calciatori. Il risultato di ieri è bugiardo".
Sui presunti contatti con De Laurentiis: "No, penso che il presidente sia andato diretto tra Tudor e Mazzarri".
Su Osimhen e Lautaro: "Chi preferisco? L'Osimhen dell’anno scorso, il Napoli grazie a lui può tranquillamente risalire la classifica. Lautaro è difficile da marcare. Ieri ha fatto un controllo con una giocata da fuoriclasse. Osi in area di rigore, se lo perdi in un attimo ha già fatto mezzo gol".