
Sampdoria salva, nella notte l'accordo con il nuovo proprietario: è il patron anche di un altro club
Andrea Radrizzani è il nuovo proprietario della Sampdoria insieme con Matteo Manfredi, ecco chi sono i nuovi patron del club blucerchiato
Notizie calcio. La Sampdoria cambia proprietà e salva il proprio titolo sportivo. Una lunga maratona, come riporta La Gazzetta dello Sport, che vedrà i blucerchiati ripartire dalla Serie B la prossima stagione ma con un futuro diverso.
Sampdoria, Radrizzani nuovo proprietario
La Sampdoria passa infatti ad Andrea Radrizzani e a Matteo Manfredi, attraverso il fondo Gestio Capital, che ha fatto da asset manager dell’intera operazione, insieme ad Aser e QSI come investitori. Superata, quindi, l’offerta presentata da Alessandro Barnaba (e rimodulata più volte nel corso delle trattative negli ultimi mesi).
L’attuale patron del Leeds, insieme al socio Manfredi, entrati sulla scena come competitor solo in tempi recenti, hanno convinto il CdA, le banche creditrici e gli advisors (PwC e Banca Lazard) con la loro proposta, giudicata la più congrua relativamente alla ristrutturazione del debito e all’esposizione della Samp nei confronti di alcuni istituti di credito, oltre che di una miriade di creditori a livello locale. I quali, rispetto alla proposta iniziale (che prevedeva un rientro del 35% delle somme a loro dovute), potranno recuperare una cifra ben maggiore, salvando le attività di ciascuno e potendo proseguire le loro attività.
