Spadafora: "Serie A? È bene che si cominci dalla Coppa Italia! Partite in chiaro? Ho fatto un appello alle tv, non escludo interventi normativi"

29.05.2020
21:17
Redazione

Serie A in chiaro? Parla il ministro Spadafora

Ultime Calcio Napoli - Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TG2 Post su Rai2:

“Entusiasmo e voglia di ripartire? La preoccupazione continua ad esserci ed è quella che altri hanno inteso come voglia di andare contro il calcio: sorrido, era doverosamente un atto di responsabilità, eravamo in difficoltà con le terapie intensive e ricevevo pressioni paradossali dal mondo del calcio per ripartire.

È bene che si cominci dalla Coppa Italia, saranno tre belle partite in diretta sulla RAI: il 17 giugno saranno 50 anni da Italia-Germania del 1970, e sarà bello essere all’Olimpico per la finale. Il calcio può ripartire ma facciamo attenzione, non siamo fuori dall’emergenza sanitaria.

Partite in chiaro? Dobbiamo evitare assembramenti e poi gestire l’ordine pubblico. Ho fatto un appello ai broadcaster interessati, nei prossimi giorni proverò a mediare, non escludo interventi normativi: cerco il dialogo, poi mi assumerò le mie responsabilità.

Giocatori contrari? Sì e le stesse dichiarazioni di Tommasi vanno in quella direzione. Il Governo ha scelto una linea coerente dall’inizio, nella Lega Calcio ci sono state posizioni divergenti tra le componenti: io mi auguro che adesso ognuno si possa prendere le sue responsabilità.

Diritti tv? Spero di incontrare quanto prima i loro rappresentanti per trovare un accordo”

Notizie Calcio Napoli