Ultras Juventus 'puniti' come gli ultrà del Napoli: Digos vieta bandiere, striscioni e tamburi, il comunicato

10.03.2023
10:00
Redazione

Ultime news Serie A - Ultras Juventus puniti dalla Digos come gli ultrà del Napoli: vietate bandiere, striscioni e megafoni

Ultime notizie Serie AGli ultras della Juventus in protesta contro la decisione della Digos di vietare l’ingresso nello stadio di bandiere e tamburi. Insomma, a Torino con lo 'stesso problema' di Napoli: non sarà possibile introdurre gli oggetti caratteristici del tifo organizzato. Il divieto non si limita quindi ai soli oggetti che potrebbero essere usati per arrecare dei danni, ma anche a striscioni, tamburi e megafoni.

Divieto di bandiere e tamburi della Digos agli ultras della Juventus

I Viking Juve, questo il nome degli ultras della Juventus, hanno diffuso un comunicato ufficiale con il quale protestano rispetto ai provvedimenti presi:

"Ormai per la Digos di Torino siamo diventati un bersaglio da annientare. Niente striscioni e niente pezze, niente tamburi e niente megafoni, niente bandieroni o coreografie… E tutto questo mentre in altre città è permesso l’impossibile così come in casa nostra alle tifoserie ospiti. Per questo da stasera abbiamo deciso di chiudere la bocca, così tutti capiranno quanto il nostro silenzio sia rumoros.

Quando tutti si renderanno conto che non si può mettere sul piatto della bilancia la propria vita con mule e diffide (obbligo di firma) inventate e ingiuste, si capirà quanto i famigerati Ultras della Juventus abbiano pagato in termini di libertà personale e repressione. In silenzio fino alla fine".

Questo il volantino che sta girando via social:

Volantino ultras Juventus
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli