Verona-Napoli, le statistiche: Mertens a caccia di una striscia da interrompere, per gli azzurri mai un pari in trasferta negli ultimi sei mesi

24.01.2021
14:00
Redazione

Statistiche Verona Napoli

Napoli - La Lega Serie A propone alcune interessanti statistiche su Verona-Napoli.

  1. Nelle ultime sei sfide di Serie A TIM contro il Napoli, dal 2015/16 in avanti, l'Hellas Verona ha sempre perso e ha segnato una sola rete; nel periodo la squadra partenopea è quella contro cui i gialloblù hanno perso di più e, tra quelle affrontate almeno tre volte, quella contro cui hanno segnato meno.
  2. L'Hellas Verona ha perso le ultime tre partite casalinghe contro il Napoli e in Serie A TIM non è mai arrivato a quattro sconfitte di fila con i partenopei.
  3. L'Hellas Verona ha perso l’ultima partita di campionato, dopo due vittorie e un pareggio e non registra due sconfitte di fila in Serie A TIM da dicembre 2019.
  4. L'Hellas Verona ha vinto quattro delle prime nove partite casalinghe di questo campionato e nell’era dei tre punti a vittoria a questo punto ha fatto meglio solamente nel 2013/14 (otto) e nel 2001/02 (cinque).
  5. Il Napoli ha segnato 40 gol finora, con una partita da recuperare: nel girone di andata il record dei partenopei in Serie A TIM è di 42 reti, raggiunto nel 2016/17 e nel 2017/18.
  6. Il Napoli non pareggia in trasferta in Serie A TIM da luglio contro il Bologna: da allora per gli azzurri sei successi e quattro sconfitte, in tre delle quali non hanno trovato il gol.
  7. Da una parte l'Hellas Verona è una delle uniche tre squadre, con Fiorentina e Spezia, a non aver ancora segnato da fuori area, dall’altra il Napoli ha subito una sola rete dalla distanza, nessuna squadra ha fatto meglio.
  8. Mattia Zaccagni ha preso parte a tre delle ultime quattro reti dell'Hellas Verona in campionato (un gol e due assist), tante partecipazioni quante nelle precedenti 12 reti gialloblù (tre gol).
  9. Lorenzo Insigne ha segnato finora nove gol in campionato: in un girone di andata in Serie A TIM non aveva mai realizzato più di otto reti (2015/16) - due dei suoi tre gol nel massimo campionato contro i veneti sono arrivati proprio al Bentegodi.
  10. Nelle sue prime due sfide contro l'HellasVerona in Serie A TIM l’attaccante del Napoli Dries Mertens ha segnato tre gol e fornito due passaggi vincenti, rimanendo poi a secco di reti e assist nelle sei gare più recenti.
Notizie Calcio Napoli