
Verona-Napoli, le statistiche: Mertens a caccia di una striscia da interrompere, per gli azzurri mai un pari in trasferta negli ultimi sei mesi
24.01.2021
14:00
Redazione
Statistiche Verona Napoli
Napoli - La Lega Serie A propone alcune interessanti statistiche su Verona-Napoli.
- Nelle ultime sei sfide di Serie A TIM contro il Napoli, dal 2015/16 in avanti, l'Hellas Verona ha sempre perso e ha segnato una sola rete; nel periodo la squadra partenopea è quella contro cui i gialloblù hanno perso di più e, tra quelle affrontate almeno tre volte, quella contro cui hanno segnato meno.
- L'Hellas Verona ha perso le ultime tre partite casalinghe contro il Napoli e in Serie A TIM non è mai arrivato a quattro sconfitte di fila con i partenopei.
- L'Hellas Verona ha perso l’ultima partita di campionato, dopo due vittorie e un pareggio e non registra due sconfitte di fila in Serie A TIM da dicembre 2019.
- L'Hellas Verona ha vinto quattro delle prime nove partite casalinghe di questo campionato e nell’era dei tre punti a vittoria a questo punto ha fatto meglio solamente nel 2013/14 (otto) e nel 2001/02 (cinque).
- Il Napoli ha segnato 40 gol finora, con una partita da recuperare: nel girone di andata il record dei partenopei in Serie A TIM è di 42 reti, raggiunto nel 2016/17 e nel 2017/18.
- Il Napoli non pareggia in trasferta in Serie A TIM da luglio contro il Bologna: da allora per gli azzurri sei successi e quattro sconfitte, in tre delle quali non hanno trovato il gol.
- Da una parte l'Hellas Verona è una delle uniche tre squadre, con Fiorentina e Spezia, a non aver ancora segnato da fuori area, dall’altra il Napoli ha subito una sola rete dalla distanza, nessuna squadra ha fatto meglio.
- Mattia Zaccagni ha preso parte a tre delle ultime quattro reti dell'Hellas Verona in campionato (un gol e due assist), tante partecipazioni quante nelle precedenti 12 reti gialloblù (tre gol).
- Lorenzo Insigne ha segnato finora nove gol in campionato: in un girone di andata in Serie A TIM non aveva mai realizzato più di otto reti (2015/16) - due dei suoi tre gol nel massimo campionato contro i veneti sono arrivati proprio al Bentegodi.
- Nelle sue prime due sfide contro l'HellasVerona in Serie A TIM l’attaccante del Napoli Dries Mertens ha segnato tre gol e fornito due passaggi vincenti, rimanendo poi a secco di reti e assist nelle sei gare più recenti.