
Zazzaroni: "Chivu-Baroni, che intreccio per lo scudetto! Conte proverebbe un piacere doppio nello sfilarle il titolo a Marotta"
Notizie calcio - Ivan Zazzaroni, sul Corriere dello Sport, ha detto la sua sulla corsa scudetto in vista del penultimo turno di campionato:
"Si tratta di un singolare gioco di tradimenti involontari e inevitabili. Sia chiaro: non mancano neppure i momenti di fedeltà, pur se trasversale. Ad esempio quella di Cristian Chivu, 44 anni, sette dei quali all’Inter: è chiamato a fermare il Napoli per salvarsi e consegnare il titolo proprio ai nerazzurri. Oppure Baroni, classe ’63: autore del gol-scudetto in Napoli-Lazio del 29 aprile ’90, Marco farà il possibile per portare la Lazio in Champions e, allo stesso tempo, fare un altro regalo ai napoletani.
Simone Inzaghi, 49enne, vive una condizione scomodissima: dopo ventun anni di Lazio, tra calciatore e tecnico dalle giovanili alla prima squadra, è costretto a vincere e togliere alla Lazio la speranza Champions. Il legame di Conte, 55, con l’Inter di Marotta è stato altalenante e a tratti sfinente per entrambi: e qui sospetto che Antonio proverebbe un piacere doppio nello sfilarle lo scudo".