Fifa 19, quattro azzurri nella Top 60! Insigne e Koulibaly 'potenziati': i dettagli [FOTO]

09.09.2018
20:15
Manuel Guardasole

FIFA 19, svelate le valutazioni generali del calciatori: nella Top 100 quattro calciatori del Napoli. Mertens, Koulibaly, Insigne e Hamsik in lista.

Si avvicina l'uscita del nuovo videogames firmato EA Sports, tutti gli appassionati di calcio sono in attesa di FIFA 19. Nel frattempo, come di consueto, la EA Sports sul sito ufficiale del videogioco amato dai fans sta postando le valutazioni generali dei primi 100 calciatori al mondo.

FIFA 19, VALUTAZIONI GENERALI: 4 CALCIATORI DEL NAPOLI NELLA TOP 100

La crescita esponenziale della SSC Napoli e l'affermarsi dei suoi campioni è ben visibile, anche in queste piccole cose, e se ne sono accorti anche gli sviluppatori EA Sports per FIFA 19: sì, perchè nei primi 60 posti (fra la posizione 31 e 60), ci sono ben quattro calciatori del Napoli. Nella Top 100, vi sono al momento (non sono ancora stati svelati i primi 30, ma difficilmente ci sarà qualche altro calciatore azzurro 'superiore', secondo EA, ai quattro già in lizza) infatti Lorenzo Insigne (40esimo), Marek Hamsik (46esimo), Kalidou Koulibaly (55esimo) e Dries Mertens (54esimo). Il Napoli, quindi rispetto a FIFA 18, porta un calciatore in più nella Top 100 EA Sports, con il difensore senegalese assente l'anno scorso per valutazione inferiore.

  • LORENZO INSIGNE - 40th

Crescono tutti gli azzurri, anche Lorenzo Insigne che diventa il 40esimo calciatore al mondo per FIFA 19 e il migliore del Napoli. Inoltre, rispetto alla valutazione generale di FIFA 18 (85), cresce raggiungendo valore 88. Aumenta in tutti i valori tranne nel fisico, crescendo in velocità, passaggi, tiri, difesa (10 punti in più) e dribbling.

  • MAREK HAMSIK - 46th

Resta 87 la valutazione generale del capitano del Napoli, curiosità riguarda il modulo: nonostante Carlo Ancelotti lo utilizzi da mediano basso, da regista praticamente (CDC in FIFA 19, per intenderci), resta 'CC'. Per EA Sports però, con l'avanzare degli anni, ha perso qualcosa: si abbassano i valori di velocità e fisico.

  • DRIES MERTENS - 54th

Cresce di un punto Dries Mertens che sale alla valutazione generale di 87 rispetto al valore '86' dello scorso anno. Nei valori generali, il belga del Napoli cresce in dribbling, tiri e passaggi, perdendo qualche punto in velocità e difesa.

  • KALIDOU KOULIBALY - 55th

Il difensore senegalese della SSC Napoli, lo scorso anno, aveva una valutazione generale di 84, adesso salita a '87'. E' Kalidou Koulibaly, insieme a Lorenzo Insigne, il calciatore del Napoli più cresciuto della Top 100, con ben tre punti di valutazione generale in più rispetto alla versione 2018. Nel dettaglio, cresce in dribbling, passaggi e difesa.

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli