Joseph Capriati dj
Joseph Capriati dj

Joseph Capriati, il padre piange in udienza: "Sono devastato". Va agli arresti domiciliari

12.01.2021
08:30
Redazione

Il padre di Joseph Capriati, noto dj casertano, aveva accoltellato suo figlio venerdì scorso, in seguito ad una lite familiare

Ultime notizie Napoli. Joseph Capriati sta bene e non è in pericolo di vita: il dj casertano, 33 anni, è uno degli artisti techno più affermati del panorama internazionale e la notte di venerdì scorso aveva tenuto il mondo con il fiato sospeso quando è stata diffusa la notizia di un suo grave accoltellamento. A ferirlo era stato suo padre, Pietro Capriati, 61enne ex commissario di Polizia Penitenziaria, dopo una lite familiare. 

Stamattina il Corriere del Mezzogiorno ha diffuso novità sugli sviluppi della vicenda: dopo aver trascorso due notti nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, il gip Orazio Rossi del Tribunale ha disposto per il padre di Joseph Capriati la misura degli arresti domiciliari, da scontare in una località abruzzese.

Joseph Capriati e suo padre Pietro Capriati

Joseph Capriati accoltellato dal padre

Il movente dell'episodio non è stato ancora chiarito. Non si è fatto luce sulle motivazioni che hanno spinto il padre di Joseph Capriati ad accoltellare suo figlio. Il dj casertano vive da anni in Spagna, sull'isola di Ibiza, ma negli ultimi mesi aveva fatto ritorno alla casa dei suoi genitori, a Caserta, per stare più vicino alla famiglia nei momenti difficili della pandemia di coronavirus. 

Interrogato dal Giudice per le Indagini Preliminari, il padre del Dj Joseph Capriati "è apparso devastato da quanto accaduto (ha pianto per tutta l’udienza, riferisce l’avvocato) e soprattutto molto preoccupato delle condizioni del figlio, tanto che più volte ha chiesto notizie sul suo stato di salute". Le indagini hanno chiarito che c'erano già state delle liti in famiglia negli ultimi giorni, ma nulla è riuscito a spiegare l'episodio di venerdì notte, quando Capriati è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Caserta per una ferita da punta e taglio sulla parte alta del torace sinistro: una coltellata che avrebbe potuto togliergli la vita. "In base agli accertamenti condotti, - si legge sul Corriere del Mezzogiorno - era emerso che aveva avuto un violento litigio con i familiari, al culmine del quale il padre, impugnando un coltello da cucina, lo aveva trafitto alla parte alta del torace, procurandogli gravi lesioni. Il litigio era scaturito da futili motivi e successivamente degenerato per l’alterarsi dei toni".

Joseph Capriati musica

Ad agosto scorso su tutte le piattaforme digitali è stata presentata «New Horizons», la collaborazione tra Joseph Capriati, dj e producer, ed il sassofonista James Senese. «New Horizons» è stato in particolare tratto da «Metamorfosi», nuovo album di Capriati, specializzato in musica techno, uscito poi a settembre.

Notizie Calcio Napoli