Maddaloni a CN24: "Insigne, resta: diventerai come Totti a Roma! Icardi può infiammare Napoli, ma Quagliarella deve tornare!" [VIDEO]

06.06.2019
20:20
Manuel Guardasole

Premio Malafemmena 2019 - Marco Maddaloni, reduce dalla vittoria a L'Isola dei Famosi, parla della SSC Napoli, della stagione, di Lorenzo Insigne e del calciomercato.

Premio Malafemmena 2019 15esima edizione - CalcioNapoli24 TV, parner dell'evento tenutosi in Villa Doria a Capodimonte e tv ufficiale della 15ª edizione, ha intervistato i protagonisti e i premiati della serata organizzata dalla collega Barbara Carere e dal marito ed ex calciatore Giuseppe Della Corte e condotto da Francesco Mastandrea. Tantissimi i premiati del mondo dell'editoria, imprenditoria, giornalismo, spettacolo, musica, sport, tv e cultura del panorama campano, madrina della serata Valentina Stella.

Fra i premiati, il judoka e vincitore dell'ultima edizione de L'Isola dei Famosi, Marco Maddaloni. Si è parlato sì dell'esperienza televisiva in un reality show, ma anche di calcio e della sua passione per il Napoli, in particolare un messaggio per Lorenzo Insigne:

Marco, un bilancio dopo il primo anno di Carlo Ancelotti?

"Sicuramente con quello che ha trovato ha fatto bene. Abbiamo un buon punto di partenza, con un allenatore amalgamato alla squadra: possiamo fare un calciomercato che non abbiamo fatto l'anno scorso. Più che prendere però, spererei che il nostro particolare presidente non venda! Se noi compriamo, ma vendiamo Koulibaly ci troviamo un grosso problema".

Un consiglio a Lorenzo Insigne da te, figlio di questa terra?

"Mi sento veramente un figlio di questa Napoli e spesso e volentieri spero di lavorare molto più qui che fuori da questa città, credo molto nell'essere profeti in patria. A Insigne dico: 'Uagliò non te ne andare, che Napoli ha bisogno di te'. E' una nostra bandiera, va coccolato e tutelato: ci darà altre soddisfazioni, come ha fatto in passato. Siamo molto bravi a dimenticare ciò che i campioni fanno per la nostra città, per Insigne non è facile come per uno straniero. Ha tanta pressione, ma è giovane e può dare tanto al Napoli: spero diventi una bandiera come Totti a Roma".

Un nome che può infiammare la piazza dal prossimo mercato?

"Un nome fattibile, a me piacerebbe Icardi o Fabio Quagliarella: sono calciatori che possono fare la differenza. Mauro a Napoli avrebbe tanti riflettori addosso, si sentirebbe un re e a lui farebbe bene. Fabio ha tanto da dimostrare al Napoli, gli è rimasto quel sapore amaro: potrebbe addolcirlo".

Clicca sul player per l'intervista integrale col nostro inviato, Manuel Guardasole:

Notizie Calcio Napoli