Amadeus a Sanremo
Amadeus a Sanremo

Sanremo 2025 e 2026, adesso è ufficiale: la RAI annuncia il successore di Amadeus!

22.05.2024
08:15
Redazione

Carlo Conti è il nuovo direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025 e 2026: la RAI ha scelto il successore di Amadeus

Ultime notizie - Come annunciato al Tg1, sarà Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Sanremo: è Carlo Conti il successore di Amadeus

Scelto quindi il successore di Amadeus per il Festival di Sanremo nelle edizioni 2025 e 2026: sarà Carlo Conti non solo a condurre, ma anche a fare da direttore artistico, come fatto da Amadeus.

Una decisione unanime dei vertici aziendali, l'Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.

Per i prossimi due anni - sottolinea la Rai - Carlo Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo.

Carlo Conti a Sanremo

La RAI annuncia:

"Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2014 al 2016, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità".

Carlo Conti conduce Sanremo: le parole

Sarà Carlo Conti quindi a condurre i prossimi due Festival di Sanremo, il conduttore Rai rompe il silenzio:

"Dopo 7 anni riprendo il lavoro fatto e portato avanti alla grande da Baglioni e Amadeus. Uno dei primi ad avermi scritto è stato Fiorello. Ora il regolamento, poi ci saranno le canzoni delle Nuove Proposte, quelle dei Big e la squadra che sarà con me sul palco. Panariello e Pieraccioni? Credo di no, almeno non in presenza fissa. Credo di andare avanti con questa idea di alternare tutte le sere qualcosa di diverso. Facciamo troppe cose insieme, quasi non li sopporto più quei due (ride, ndr)".

Notizie Calcio Napoli