Alberto Angela, stanotte a Napoli
Alberto Angela, stanotte a Napoli

Stanotte a Napoli, Alberto Angela ringrazia: "Difficile raccontare la bellezza della città in una sola puntata"

26.12.2021
15:00
Redazione

Alberto Angela ringrazia i telespettatori per il grande successo di Stanotte a Napoli e pubblica gli scatti della città: metafora dell'indole, l'anima e la forza dei napoletani

Ultime news. Grandissimo successo per Stanotte a Napoli, la puntata della docu-serie Rai dedicata ai centri culturali più affascinanti d'Italia. Il divulgatore scientifico e conduttore televisivo Alberto Angela ha raccolto il 22% di share la notte di Natale, con oltre 4 milioni di telespettatori connessi su Rai 1 in prima serata.

Tra gli ospiti della puntata Giancarlo Giannini nei panni di Re Carlo di Napoli, Massimo Ranieri, Serena Rossi, Serena Autieri, Marisa Laurito e anche l'ex calciatore Salvatore Bagni, intervistato allo stadio Diego Armando Maradona.

Il messaggio di Alberto Angela

Alberto Angela ha ringraziato i telespettatori con un lungo messaggio pubblicato sui social, ennesimo omaggio alla città di Napoli e ai napoletani.

Carissimi,

vorrei ringraziarvi dal profondo del cuore per averci seguito così numerosi nella puntata di Stanotte a Napoli di ieri sera. L’atmosfera magica del Natale ci ha accompagnato alla scoperta di una città incredibile. Se penso alla quantità e alla varietà di elementi culturali che Napoli racchiude in sé, mi rendo conto che è stato davvero difficile riuscire a raccontare in una sola puntata tanta bellezza. Ho potuto farlo solo grazie al supporto di una squadra meravigliosa.

Vorrei cogliere l’opportunità di questo post per ringraziare tutto il gruppo di lavoro della Rai e il regista Gabriele Cipollitti, che da anni mi supportano nella realizzazione delle trasmissioni, e condividere con voi alcuni scatti realizzati da me durante le riprese di Stanotte a Napoli. Sono foto nelle quali ho provato a fermare, in uno scatto, un dettaglio, un’atmosfera, un sentimento che, a mio modo di vedere, contribuiscono a conferire a questa città il fascino che tutto il mondo le riconosce.

E poi c’è una foto del golfo di Napoli che credo rappresenti un po’ tutto. Il golfo che è la metafora di una città, di Napoli e dei napoletani, della loro indole, della loro forza, della loro anima. Il golfo che ti abbraccia, come qualcuno che ti stringe a sé fino a farti avvertire il calore del suo petto. Napoli.

Grazie per il vostro affetto. Vi aspetto martedì sera 28 dicembre per la prima puntata della nuova stagione di Meraviglie.

Alberto

Stanotte a Napoli Alberto Angela
Notizie Calcio Napoli