Aereo tifosi Napoli per la Supercoppa: risolte le problematiche col visto e rimborso ottenuto | FOTO

22.01.2024
15:58
Redazione

Ultime notizie Napoli - In merito al “Pacchetto Wizz Air speciale”, organizzato per i tifosi del Napoli in previsione della finale di oggi contro l’Inter, il commento dell’avvocato Erich GrimaldiCalcioNapoli24: "Come al solito informazioni errate. Avevano detto sold out e, invece, siamo meno di 100".

AGGIORNAMENTO 15:58 - Wizz Air in una nota ci sottolinea che per quanto riguarda il rimborso delle spese e il visto tutti i passeggeri del volo Napoli-Riyadh non hanno avuto problemi: tutti i passeggeri partiti da Napoli con i voli speciali hanno ricevuto i loro visti e stanno ricevendo il rimborso come indicato. Questa la nota della compagnia aerea diffusa tramite CalcioNapoli24:

"Wizz Air non ha mai dichiarato che i voli fossero esauriti, nonostante ci fossero segnalazioni errate a riguardo. Al contrario, ieri la compagnia ha condiviso sul proprio sito ufficiale che i posti erano ancora disponibili. I voli sarebbero potuti apparire erroneamente esauriti solo nel caso in cui il codice ITAFAN non fosse stato utilizzato sulla pagina speciale fornita nella comunicazione sull'iniziativa. Come indicato nel comunicato stampa, tutti i passeggeri dovevano occuparsi personalmente dei loro visti per l'Arabia Saudita, poiché l'ammissione nel paese è al di là del controllo di qualsiasi compagnia aerea. Tuttavia, tutte le spese sarebbero state rimborsate all'arrivo. I visti per l'Arabia Saudita possono essere ottenuti sia online che all'arrivo. Wizz Air conferma che tutti i passeggeri che hanno preso i voli speciali hanno ricevuto i loro visti e stanno ricevendo il rimborso come indicato".

Queste erano state le dichiarazioni precedenti di un passeggero, l'avvocato Grimaldi, smentite dalla compagnia:

“Rischia di essere una vera e propria truffa il “Pacchetto Wizz Air speciale”, organizzato per i tifosi del Napoli in previsione della finale di lunedì contro l’Inter, presso “Al-Awwal Park Stadium” – Riyadh (Arabia Saudita), alle ore 22.00 local time (ore 20.00 italiane) in Arabia Saudita, pubblicizzato sul sito della compagnia aerea da sabato 20 gennaio alle ore 17.

La SSC Napoli, allo stesso tempo, alle ore 17.50, ha informato che i biglietti per finale della EA SPORTS FC SUPERCUP 2023/2024, erano in vendita sul seguente sito: https://webook.com/en

La SSCN, altresì, ha precisato che, per poter entrare in Arabia Saudita, ogni tifoso dovrà procedere anche con la richiesta del visto turistico elettronico, seguendo la procedura indicata sul seguente sito: https://visa.visitsaudi.com/

Visto che, peraltro, nel caso del pacchetto wizz air verrà rimborsato dai partner locali che dovranno anche occuparsi del trasporto da e per l’aeroporto, nonché consegnare il biglietto per l’accesso allo stadio.

Tanti tifosi hanno segnalato di aver acquistato il pacchetto, tuttora disponibile (https://wizzair.com/it-it) richiedendo anche il visto, come indicato dalla SSCN.

Il visto, però, regolarmente pagato 120 euro, non è ancora pervenuto e il volo alle 7 rischia di decollare vuoto.

Abbiamo contattato anche l’ambasciata italiana a Riyadh che, al momento, non ha risolto il problema e non risponde più al telefono, così come gli operatori della Wizz air.

Tutto ciò manifesta una grandissima disorganizzazione, atteso che bisognava prevedere per i tifosi una corsia preferenziale per l’accesso al visto

Notizie Calcio Napoli