Niente punizioni esemplari per i club della Superlega, Gazzetta: a Juve e Real non sarà sbarrata la strada delle prossime coppe

23.04.2021
11:50
Redazione

Superlega

Ultime calcio Napoli - Dal recupero dei ribelli alle coppe blindate. Dai costi da contenere all’anticipo della Champions 2024. Dalla distribuzione delle risorse al rapporto con l’Ue. Probabile che lo shock della Superlega abbia dato impulso a una nuova Uefa. Oggi, nell’Esecutivo straordinario, si comincia come racconta la Gazzetta dello Sport.

“Bentornati, ribelli. Ma ora si cambia. C’è chi nell’Esecutivo ha pensato a punizioni esemplari: multe e squalifiche. Non succederà. La Champions andrà avanti con le semifinali. A Juve e Real non sarà sbarrata la strada delle prossime coppe. Ma per il “figliol prodigo” niente feste. I legali sono al lavoro. L’Uefa potrebbe ricorrere a un giudizio etico.

La Superlega è morta, ma meglio non illudersi. Mentre le federazioni obbligheranno alle coppe Uefa chi si iscrive ai campionati, a Nyon si blinderanno con nuove “clausole di partecipazione”: chi entra nelle coppe si vincola a non uscire, se non vuole conseguenze economiche e giuridiche. Vincolo a lunga scadenza”

Notizie Calcio Napoli