Superlega
Superlega

Superlega, il CEO di A22 ammette: "Ho incontrato e apprezzato De Laurentiis, non ha paura del sistema"

23.12.2023
12:15
Redazione

Notizie calcio. Bernd Reichart, CEO di A22 Sports, società nata per sviluppare la nuova Superlega, ha rilasciato un'intervista a SportMediaset, facendo intendere che il progetto nascerà dopo la sentenza della Corte di Giustizia europea:

"Sono convinto di questo e le cose sono abbastanza chiare. I club lo capiranno, chi prima e chi dopo, ma presto si renderanno conto che questa è una grandissima opportunità. Un'occasione che sarà determinante per il loro futuro".

La nuova Superlega è pronta a garantire il meglio per i club europei, che hanno diversi motivi per lasciare la UEFA?
"Noi sappiamo che c'è un grande problema. I club non sono stabili e sostenibili come in realtà dovrebbero essere. Le nuove competizioni europee possono contribuire molto a migliorare le loro situazioni finanziarie e i loro problemi economici e soprattutto rappresentano una grandissima opportunità di crescita".

Superlega in tv gratis per tutti: sarebbe una novità assoluta.
"Siamo convinti che le migliori partite, con in campo i più grandi calciatori, hanno la forza di raggiungere miliardi di persone nel mondo. Questa è una grande opportunità: le piattaforme streaming e le tecnologie avanzate di oggi potranno aiutarci. Il grande calcio su un'unica piattaforma gratuita eliminerà anche la pirateria, che oggi è un grave problema".

Aurelio De Laurentiis già sogna una Serie Élite.
"L'ho incontrato in occasione della sfida tra il Napoli e il Real Madrid. Abbiamo avuto una bella conversazione. L'ho apprezzato. È un uomo che non ha paura e sa esattamente cosa fare. Conosce i suoi tifosi e cosa è meglio per il club. Di certo non è spaventato da un sistema che minaccia solo sanzioni".

La nuova Superlega può aprirsi ai club arabi?
"Assolutamente no, questo è un progetto riservato solo a club europei".

Notizie Calcio Napoli