Cerimonia d'apertura delle Universiadi al San Paolo
Cerimonia d'apertura delle Universiadi al San Paolo

Universiadi, la Procura indaga: chiesti gli atti all'Aru

01.10.2019
11:40
Redazione

La Procura ha avviato un'indagine sulle Universiadi: sulla scelta del villaggio olimpico mare sulle due navi e sul servizio di trasferimento con taxi

Si è attivata la macchina della Giustizia. La Procura vuole vederci più chiaro e ha avviato un'indagine sulla 30esima edizione delle Universiadi tenutesi in Campania nel mese di luglio. Secondo quanto riferisce l'edizione odierna di Repubblica, i PM hanno già fatto richiesta di alcuni documenti all'Aru che comprendono sia atti amministrativi che gli affidamenti.  

I magistrati vogliono approfondire due aspetti in particolare: la scelta, a lungo discussa durante le fasi che hanno preceduto l’evento, di ospitare il villaggio non sulla terraferma, ma a bordo di due navi, la " Msc lirica" e poi la " Costa Victoria", ormeggiate al largo del Golfo; e le modalità con le quali è stato predisposto il servizio di trasferimento gestito con taxi, vetture a noleggio con conducente e minivan delle persone accreditate ( presidenti, membri delle delegazioni, ufficiali di gara, giornalisti) durante le giornate di gara, iniziate il 3 luglio concluse il 14.

Notizie Calcio Napoli