Altro che "polvere sotto il tappeto", il Napoli alzi la voce nel 'Palazzo' contro gli ennesimi errori arbitrali

07.04.2024
19:15
Redazione

Notizie Napoli calcio. Gli azzurri tornano al successo e battono per 4-2 in rimonta il Monza. Dopo un primo tempo sottotono, la ripresa degli uomini di Calzona è stata di tutt'altra pasta: tre punti pesanti che ridanno morale e fiducia per la rincorsa europea in vista del rush finale. 

Nonostante la bella vittoria, ci sono però ancora alcuni episodi non del tutto chiari: al Napoli, infatti, mancano due rigori piuttosto evidenti nella gara contro la squadra di Palladino. Il primo è per un fallo di Zerbin su Ngonge, con entrata a forbice dell'ex che non tocca il pallone e stende il belga. Il secondo episodio arriva invece nella ripresa, con un'evidente trattenuta di Bondo su Anguissa non ravvisata da Doveri e dal VAR. 

Due episodi piuttosto clamorosi, che sono però passati in secondo piano per il successo del Napoli. Ancora una volta non ci si capacita di come il metro arbitrale possa cambiare di gara in gara, con il VAR che resta silente anche di fronte all'evidenza. I cattivi pensieri sono dietro l'angolo e non può essere solo la vittoria a nascondere la polvere sotto il tappeto: il Napoli si faccia sentire nelle sedi competenti e difenda i propri sforzi, faccia valere il proprio peso specifico nel "palazzo" perchè non può e non deve essere un successo a far passare in cavalleria gli ennesimi disastri arbitrali. 

Notizie Calcio Napoli