Di Napoli su Imbriani: "Stavamo sempre insieme, per fare la pasta ai 4 formaggi prese fuoco tutto. Il mio goal più bello? Ho ancora il poster di me sotto la Curva B"

13.04.2020
12:45
Fabio Cannavo

Di Napoli parla di Imbriani, questo il suo ricordo

Notizie calcio Napoli - Arturo Di Napoli, ex attaccante di Napoli e Messina, ha rilasciato una lunga intervista a CalcioNapoli24.it. Eccone uno stralcio:

Alla tua prima stagione di A fosti il calciatore che segnò più reti in stagione con 5 marcature. La più bella in maglia azzurra? Io dico quella contro la Samp. “Quando mi viene in mente il periodo di Napoli ricordo con grande affetto il goal su rigore contro la Sampdoria. Andai sotto la Curva B ed ho ancora un poster in camera di quella scena. A 5 minuti dalla fine ci fu questo rigore e noi rischiavamo parecchio, ma quella vittoria ci diede l'assoluta certezza che saremmo rimasti in A. Nessuno voleva batterlo quel rigore, andai io da incosciente e feci goal”. 

Il tuo ricordo di Carmelo Imbriani. “Eravamo sempre assieme, lui era di Benevento e spesso dormiva al Centro Paradiso mentre l'Inter mi prese una casa. Lui era sempre a casa mia, cucinavamo e mangiavamo assieme. Un pomeriggio ero libero e passammo tutta la giornata a casa e facemmo la pasta ai quattro formaggi. Facemmo un macello, presero fuoco i tovaglioli di carta e per salvare il tutto buttammo la pasta a terra. Facemmo un casino”.

Notizie Calcio Napoli