"Diventerà una bestia!": il Napoli aveva comprato Icardi a 11 milioni, ora può arrivare a oltre 50

25.07.2016
14:30
Marco Lombardi

di Marco Lombardi - twitter: @marcolombardi24

Napoli, la ricerca per il nuovo bomber da regalare a Maurizio Sarri è appena iniziata. Iniziata e anche finita forse, visto che il primo obiettivo sulla lista dei desideri del tecnico partenopeo è Mauro Icardi. Il Napoli ieri mattina ha incontrato alcuni membri dell'entourage del bomber argentino a Verona, in un summit in cui era presente anche Aurelio De Laurentis con Wanda Nara (moglie e agente del giocatore) in collegamento Skype da Milano. Accordo praticamente trovato col giocatore, con un ingaggio da 6 milioni di euro all'anno per 5 anni, metà dei diritti d'immagine concessi al giocatore e una clausola rescissoria vicina ai 100 milioni di euro. Tutto fatto quindi? No, manca ancora lo step più importante e decisivo: l'accordo con l'Inter. 

Il club nerazzurro al momento fa muro, e sembra intenzionata a non voler cedere il giocatore come ribadito anche dal Ds Piero Ausilio. Un primo contatto ,con tanto di offerta, tra i due club c'è stato, con 42 milioni presentati da De Laurentis per Icardi. Con questa cifra però, al momento l'Inter nemmeno si siede a parlare con il Napoli per la cessione del suo bomber. La cifra è destinata a salire nelle prossime ore, con l'Inter che vuole partire almeno da un'offerta di 50-55 milioni. 

E dire che Icardi era praticamente già del Napoli nel 2013, quando De Laurentis trovò l'accordo con Garrone, l'ex presidente della Sampdoria. Queste alcune dichiarazioni di Garrone rilasciate qualche tempo dopo: "La vendita di Icardi è andata così. De Laurentiis ha chiamato Sagramola e ha offerto 10 milioni. Io ho detto di salire a 15. Lui è passato a 11 e Sagramola è partito per Napoli. Mentre era in viaggio è arrivata la telefonata dell'Inter che offriva di più: sono arrivati a 13. Noi non sapevamo più come dire a De Laurentiis che non avrebbe firmato". Insomma, il Napoli l'aveva comprato a 11 milioni, ora rischia di arrivare addirittura a 55 milioni. Quasi una beffa per Aurelio De Laurentiis che già svariati anni fa capì la forza del giocatore, tanto da lasciarsi scappare questa frase davanti ad alcuni video dei suoi gol: "Diventerà una bestia!". Chissà se questa "bestia" vestirà finalmente la maglia azzurra...

Notizie Calcio Napoli