FOCUS CN24 - Twitter, basket, hip-hop: ecco il 'marziano mesciato' per Mazzarri

16.07.2012
21:20
Redazione Calcionapoli24.it

Valon Behrami è ufficialmente un giocatore del Napoli. L'annuncio è stato dato dal Presidente De Laurentiis in esclusiva ai microfoni di Radio Marte. Lo svizzero è un giocatore molto duttile che può essere impegnato in più ruoli. L'ex viola è stato voluto da Mazzarri per fargli fare il mediano, ma sarà valutatato anche come esterno di fascia.

I PRIMI ANNI IN SVIZZERA - Nasce calcisticamente nel Lugano come esterno di centrocampo. Il kosovaro sfodera grandissime prestazioni attirando così l'attezione di club importanti come Inter, Udinese e Genoa. Viene aquistato nel 2003 in comproprietà proprio da Udinese e Genoa. Disputa la stagione calcistica 2003/2004 con i rossoblù in serie B, poi l'Udinese cede la sua metà all'Hellas Verona nella stagione successiva.

GLI ANNI ALLA LAZIO - Viene acquistato dalla Lazio nel 2005, prima in comproprietà poi a titolo definitivo. Nella capitale si mette in luce inizialmente come centrale di centrocampo, poi, per sopperire alla cessione di Christian Oddo al Milan,  viene impiegato come terzino, fornendo buone prestazioni. Con i biancocelesti totalizza 65 presenze mettendo a segno 4 gol.

L'ESPERIENZA INGLESE POI IL RITORNO IN ITALIA - Nell'estate del 2008 decide di trasferirsi al West Ham che versa nelle casse di Lotito circa 6,5 milioni di euro. L'esperienza in Gran Bretagna non è delle migliori, Valon subisce un infortunio grave (il suo ginocchio e la sua caviglia effettuano un'innaturale torsione, mentre i tacchetti restano fissi a terra. Il giocatore sviene e per 5' viene soccorso in campo, ma è costretto a lasciare il terreno di gioco in barella e con la maschera d'ossigeno applicata al volto). Nel 2011 fa ritorno in Italia, alla Fiorentina, per 2 milioni di euro, firmando un cotratto di tre anni e mezzo da 1 milione di euro a stagione.

L'EXTRATERRESTRE - E' il soprannome del centrocampista viola nato per quella mania di rincorrere tutto e tutti, per la sua durezza che non è cattiveria, per la sua determinazione che lo hanno reso il "marziano viola".

TWITTER - Rappresenta una nuova moda tra i calciatori. Così come Lavezzi, anche lo svizzero carica spesso foto e stati sul suo profilo Twitter. Al giocatore viola piace comunicare con i suo tifosi attraverso tweet, cosa che lo rende un vero e proprio 'malato' del social network, più dello stesso Pocho.

PASSIONE PER IL BASKET - Non c'è solo il calcio nella vita di Behrami. Il centrocampista viola è un grande appassionato di Basket e segue con assiduità la NBA. Attraverso il suo profilo Twitter elogia spesso i giocatori della massima categoria di pallacanestro americana "I giocatori dell'Nba sono mentalmente forti..le loro interviste sono così interessanti e differenti se comparate a quelle dei calciatori...". Valon è un grande tifoso dei Miami Heat.

L'HIP-HOP - Ha uno stile molto particolare, ben diverso da quello dei suoi colleghi, dovuto forse anche dalla sua passione per la pallacanestro. Lo svizzerro indossa spesso pantaloni larghi, canotte di basket e cappelli con la visiera dritta in vero stile rapper americano. 

RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte : Vincenzo Coppola-Mario Borrelli
Notizie Calcio Napoli