GRAFICI CN24 - I Top e Flop di Napoli-Genoa: fenomeno Higuain. Centrocampo dalle due facce

27.01.2015
00:30
Redazione

Il Napoli batte il Genoa per 2 a 1 e agguanta il terzo posto in solitaria. Gli azzurri partono subito in discesa: al terzo minuto Higuain, sfuttando una palla respinta male da Perin su un tiro di Callejon, insacca di teste arrivando a quota 28 gol in Serie A. La squadra di Benitez può in diverse occasioni raddoppiare, al 26' Hamsik lancia de Guzman a tu per tu con il portiere ligure, ma l'olandese sbaglia. Al 56' arriva il pareggio del Genoa: Falque salta un disattento Inler, tira e beffa Rafael. Al 74' passa nuovamente in vantaggio: Higuain viene atterrato in area di rigore, penalty trasformato in gol sempre dall'argentino.

FLOP - Ritorna in campo e la difesa ricomincia a ballare, Gokahn Inler stasera ha dimostrato quanto sia difficile per lui adattarsi al gioco di Benitez: troppo confusionario e poco aggressivo.

TOP - Il titolo di 'Man of the Match' lo conquista a pieni voti Higuain: l'argentino è l'anima della squadra, di un livello superiore rispetto ai 22 in campo. Oltre la doppietta, imposta e crea gioco. Il colpo che fa partire l'azione che mette de Guzman davanti a Perin è una giocata eccezionale. Forse è un po' troppo nervoso in campo, ma quando subisci due falli su due chiare occasioni da gol senza che vengano fischiati, tutta questa irruenza può essere perdonata. Altro migliore in campo è David Lopez: lo spagnolo è padrone del centrocampo, salva in diverse occasioni il risultato compensando la scarsa elasticità di Inler. 

C'è da sottolinere anche la buona partita di Ivan Strinic: il croato è arrivato da poco a Napoli ma è diventato subito indispensabile grazie anche alla sua forte personalità. Se dovesse continuare così forse Ghoulam avrebbe tanto tempo per riposarsi dalla Coppa d'Africa, in panchina. 

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli