GRAFICO - I 'Top e Flop' di Napoli-Chievo: non bene Albiol e Maggio. Un azzurro in netta ripresa

14.09.2014
19:10
Redazione

Il Napoli perde la prima partita casalinga di campionato, gli azzurri non venivano sconfitti al San Paolo da Marzo, match perso contro la Fiorentina per uno a zero. I padroni di casa partono bene, Higuain si procura un gol a 25’ parato poi da un Super-Bardi che si rivelerà uno degli uomini migliori del Chievo in tutto il corso del match. Il 49’ Maxi Lopez sfruttando una disattenzione della difesa insacca la porta difesa da Rafael un buon diagonale di sinistro. Nei minuti finali ancora capita l’occasione del pareggio sulla testa Duvan, ma ancora una volta Bardi ci mette una pezza e regala alla propria squadra la prima vittoria stagionale.

FLOP – Quando si perde è difficile individuare i reali colpevoli, la colpa è indiscutibilmente di tutta la squadra,  ma si tenta di capire chi ha giocato peggio.  Stasera, Maggio ed Albiol sono quelli che hanno dato meno: l’esterno azzurro è sembrato impacciato, distratto in fase difensiva e poco incisivo in quella offensiva, i compagni lo cercano spesso, ma sbaglia la giocata nella maggior parte delle ipotesi, che il cross non sia uno dei suoi colpi migliori è risaputo, ma a certi livelli certe cose dovrebbero essere di default. Il difensore spagnolo ha mezzo gol di Lopez sulla coscienza, sicuramente non una delle sue migliori partenze stagionali, ma in questi casi può solo migliorare, al Napoli serve l’Albiol della scorsa stagione.

TOP – Lodevole la prestazione di Hamsik, lo slovacco sembra in ascesa rispetta alla scorsa stagione, attivo in tutta la zona d’attacco ha cercato di prendere la situazione in mano cercando di far rimontare la propria squadra, peccato non ci sia riuscito, ma sicuramente è da apprezzare. 

di Giuseppe Cautiero (twitter: @pepcautiero)

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli