GRAFICO - Napoli-Cesena, la probabile formazioni degli azzurri: rientrano Mertens ed Hamsik, cambi anche in difese ed a centrocampo
Per la prima volta il Napoli si ritroverà senza Benitez in panchina: lo spagnolo è stato squalificato per un turno e stavolta toccherà a Fabio Pecchia dirigere gli azzurri durante il match. Ora che il sogno Europa League è svanito, l'unico modo per arrivare in Champions è finire tra i primi 3 in campionato, per questo Benitez non vorrà che i suoi facciano ulteriori passi falsi.
Mariano Andujar si occuperà di difendere i pali, sulle corsie, Christian Maggio si posizionerà a destra, mentre a sinistra verrà data un'altra opportunità ad Ivan Strinic. Al centro, uno tra Raul Albiol e Britos si riposerà, a farlo molto probabilmente sarà l'urguyano: al suo prosto dovrebbe giocare Kalidou Koulibaly, il francese è stato messo in disparte nelle ultime gare ed avrà l'opportunità riscattarsi. In mediana, molto probabile l'impiego della coppia formata da David López e Jorginho: l'italo-brasiliano andrà a prendere il posto occupato da Gokhan Inler nella sfortunata gara di Kiev. In attacco, alle spalle di Gonzalo Higuain, spazio al terzetto formato da Josè Maria Callejon, Marek Hamsik e Dries Mertens.
di Giuseppe Cautiero