GRAFICO - Napoli-Sampdoria, i top ed i flop: bene Higuain ed Insigne, un azzurro delude particolarmente
Il Napoli pareggia al San Paolo e "conquista" il suo primo punto in campionato. Così come il match contro il Sassuolo, gli azzurri passano subito in vantaggio: Higauain al 9' minuto raccoglie uno splendido assist di Lorenzo Insigne ed insacca di mezzo pallonetto. Al 39' arriva anche il raddoppio, sempre con l'attaccante argentino.
TOP - Finiscono tra i migliori in campo Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne: la classe dell'argentino è di un altro livello, stop e tocchi di alto livello, il secondo sembra facile ma non lo è, non è da tutto girarsi e tirara di prima in quel modo. L'attaccante di Frattamaggiore entra subi bene nel match, prima con l'assist per il primo gol, poi con la traversa. In generale è sempre propositivo, forse un po' troppo egoista in certe occasioni, ma non è facile per un attaccante come lui, adattarsi in ruolo dove sostanzilmente il compito è supportare i propri compagni di reparto.
FLOP - Tra i peggiori troviamo Raul Albiol: il difensore spagnolo, oltre al fallo da rigore, è in generale disattento e poco organizzato, soprattutto quando ci sono da fare certi movimenti.
di Giuseppe Cautiero