Il crollo mentale del Napoli, scatta un allarme per Conte

23.02.2025
16:15
Redazione

Un secondo tempo sottotono, con il Como più reattivo e famelico nel voler vincere la partita. Il Napoli esce dal Sinigaglia con una sconfitta che fa male, soprattutto in vista dello scontro diretto contro l'Inter: gli azzurri scivolano al secondo posto in classifica, ma quello che più preoccupa è la tenuta mentale della formazione di Conte. 

Il Napoli non ha trovato il successo nelle ultime quattro partite (tre pari ed una sconfitta), ma il secondo tempo con il Como ha acceso la spia della tenuta fisica e mentale. Serve una svolta ed il big match contro l'Inter potrebbe giungere anche a pennello. 

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della SSC Napoli Antonio Conte dopo Como-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa sul momento mentale della sua squadra:

"Anche nei tre match precedenti ci siamo fatti rimontare e non abbiamo retto a livello mentale. Complimenti a quello che stanno facendo i ragazzi, ci siamo ritrovati con una pressione addosso ma per meriti nostri: una pressione che ci continuiamo a portare, dobbiamo capire se siamo bravi a reggerla, è importante saperlo. Ci sono degli step da fare per tutti quanti, bisogna leccarsi le ferite. Però dispiace, perchè perdere ok tatticamente, ma non a livello di fame e cattiveria: sono il primo rsponsabile, non sono stato bravo a trasferire la questione ai ragazzi"

Notizie Calcio Napoli