L'errore di Ndombele che nega il 3-1 al Napoli con la Cremonese | FOTOSEQUENZA

18.01.2023
18:22
Redazione

Ultimissime notizie Coppa Italia - L'errore di Ndombele che ha negato il 3-1 in Napoli-Cremonese: la foto sequenza

Ultime notizie SSC NapoliSiamo al 49' di Napoli-Cremonese, con Ndombele che ruba il pallone e fa partire il contropiede. Siamo sul risultato di 2-1, nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia. Gli azzurri hanno la chance di chiudere il match ed evitare supplementari e poi la beffa dei rigori.

Errore Ndombele in Napoli-Cremonese

È vero che Napoli-Cremonese è stato un match ricco di occasioni ed episodi che potevano cambiare le sorti finali del match. Con tanti errori arbitrali ed errori sotto porta. Certo è però che con un po' di lucidità in più, l'occasione di contropiede passata dai piedi di Ndombele poteva tramutarsi in gol: quello del 3-1, che avrebbe chiuso i giochi al 49'. Insomma, ad inizio ripresa.

Contropiede Ndombele in Napoli-Cremonese

Come si vede dalla fotosequenza in allegato, infatti, il centrocampista dopo aver rubato palla e aver fatto partire il contropiede arriva all'ingresso dell'area indisturbato e ha due scelte: servire Raspadori sul piede debole e più decentrato. Oppure darla sulla destra a Giovanni Simeone, libero di far partire un destro verso la porta, col suo piede preferito.

Errore Ndombele in Napoli-Cremonese

Con un pizzico di lucidità in più, Ndombele avrebbe potuto servire il liberissimo attaccante argentino e, chissà, chiudere il match. Invece il passaggio (lungo) è stato troppo difficile da mandare in porta per Raspadori.

In allegato la fotosequenza di quell'azione:

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli