Le 10 cose che non sapevi su Milic: la vittoria inventata contro il Napoli, il rigore decisivo a Kaspijsk e l'eredità di Strinic

21.02.2018
15:30
Marco Lombardi

Il Napoli si è deciso, Hrvoje Milic firmerà con gli azzurri. In queste ore il difensore mancino croato è a Castel Volturno per

Il Napoli si è deciso, Hrvoje Milic firmerà con gli azzurri. In queste ore il difensore mancino croato è a Castel Volturno per ultimare le visite mediche e procedere poi con la firma del contratto che lo legherà al Napoli fino al 30 giugno 2018. Il terzino si è svincolato a gennaio dall'Olympiacos dopo aver giocato solo 4 gare tra campionato e coppa nazionale. Nella scorsa stagione ha conosciuto la Serie A grazie alla sua esperienza alla Fiorentina, caratteristica che probabilmente ha accelerato la decisione del Napoli in merito all'acquisizione delle sue prestazioni per i prossimi 4 mesi. Vi proponiamo le 10 curiosità che non sapevate su Milic, prossimo giocatore azzurro: 

1) Non gioca dal 25 ottobre 2017 nella gara tra Olympiacos e Acharnaikos in coppa di Grecia.

2) In carriera ha vinto solo una coppa di Russia con il Rostov nel 2014 a Kaspijsk.

3) Proprio nella finale giocata contro il Krasnodar ha segnato il rigore decisivo per la vittoria della coppa.

4) E' cresciuto calcisticamente nell'Hajduk Spalato insieme all'ex azzurro Ivan Strinic.  Al Napoli ne erediterà la fascia sinistra e il ruolo da comprimario.

5) Sui social è stato preso in giro dai suoi ex tifosi della Fiorentina per aver, nella sua lettera d'addio, elencato tra i motivi di vanto per la sua esperienza in viola una vittoria contro il Napoli che però non è mai avvenuta.

6) Ha collezionato 6 presenze con la maglia della nazionale croata.

7) Per due anni ha militato nella Allsvenskan in Svezia tra le fila del Djurgardens.

8) Vanta 17 presenze in Serie A con la Fiorentina.

9) Con il Napoli pare abbia la maglia numero 19, quella che era di Maksimovic. 

10) E' il settimo giocatore croato nella storia del Napoli. 

Notizie Calcio Napoli