Le vedove napoletane di Mazzarri in lutto, che domenica bestiale!

28.09.2014
20:17
Marco Lombardi

di Marco Lombardi

Dopo una delle settimane più difficili della storia recente del Napoli, gli azzurri tornano a vincere contro il Sassuolo in una giornata di campionato chiave. Quando ormai in molti già non aspettavano altro che l’esonero di Benitez, proponendo tra l’altro nomi ai confini della realtà per i suoi eventuali successori, c’è stata la scossa tanto attesa da un mese a questa parte. Con un Higuain sempre più trascinatore e assist-man, il Napoli ha convinto giocando per larghi tratti del match un buon calcio rischiando poco e niente in difesa (uscite improvvide di Rafael a parte).

E quando a due ore di distanza dalla vittoria azzurra in quel di Modena, l’Inter scivola clamorosamente in casa contro il Cagliari perdendo 4-1, tutti i tweet e commenti delle vedove napoletane di Mazzarri scompaiono magicamente. Sì, proprio lui: Walter da San Vincenzo tanto osannato da gran parte degli opinionisti delle tv locali campane e da molti colleghi che ancora non digeriscono l’arrivo di Benitez sulla panchina del Napoli. Lo spagnolo nel giro di un anno ha spazzato via la mentalità retrograda in cui versava tutto l’ambiente partenopeo, andando spesso contro tutto e tutti in conferenza stampa per difendere il suo lavoro. Un atteggiamento che evidentemente non è andato giù a molti che, come detto, ad ogni sconfitta rimpiangono Mazzarri tirando in ballo le sue gesta alla guida del club di De Laurentiis.

Lo stesso Mazzarri che oggi ha ammesso di aver perso contro la squadra di Zeman per aver attuato un turn over sbagliato, facendo scendere in campo praticamente la stessa squadra da troppe partite consecutive. Lo stesso turn over per cui Benitez è stato letteralmente massacrato dopo la sconfitta di Udine, gara in cui oggettivamente le sue scelte non furono tra le più felici. Cosa diranno ora le tante vedove partenopee? Per ora nulla, evidentemente la coerenza è un’altra caratteristica poco bene accetta per loro, insieme alla schiettezza di Benitez. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli