Napoli, all'80% sarà scudetto: la previsione di Five Thirty Eight

15.01.2023
16:30
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Secondo la previsione SPI di Five Thirty Eight, sarà scudetto all'80%: i dettagli

Ultime notizie SSC Napoli - Il Napoli dopo il successo con la Juve ha l'80% di probabilità di centrare il tricolore. Quasi impossibile che possa fallire l'obiettivo Champions: ovvero il piazzamento nei primi quattro posti nel campionato di Serie A 2022/23. Ma c'è addirittura un 34% di probabilità che arrivi in semifinale di Champions League.

Sì, FiveThirtyEight, colosso di ABC News che fa analisi basate sui dati, ha aggiornato le probabilità di vittoria dello scudetto in Serie A e di vittoria della Champions League. Questi studi statistici sono previsioni e valutazioni dell'SPI: Soccer Power Index (SPI). Come funziona? Qui la spiegazione davvero dettagliata che rende il tutto assolutamente credibile e rispettabile.

Napoli, scudetto all'80%: lo studio di FiveThirtyEight

Con uno studio statistico FiveThirtyEight, è emerso infatti che:

  • in Serie A, il Napoli ha più del 99% di probabilità di centrare la zona Champions e l'80% di possibilità di vincere lo scudetto. Solo il 9% per l'Inter di scippare il tricolore agli azzurri di Luciano Spalletti. Seguono il Milan al 6%, solo un 2% di probabilità per i bianconeri.
Previsione FiveThirtyEight Serie A
  • in Champions League, invece, gli azzurri hanno un 7% di probabilità di vittoria della competizione. Partono dietro quindi soltanto a BayernManchester City fra le qualitifcate alla fase ad eliminazione diretta. Ma a sorprendere è anche il 34% di possibilità che Spalletti raggiunga la semifinale.
Previsione FiveThirtyEight UCL
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli