Napoli-Manchester City, solito problema del secondary ticketing: in vendita biglietti mai annunciati, prezzi alle stelle!

24.10.2017
12:30
Manuel Guardasole

di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

Manca poco più di una settimana a Napoli - Manchester City, prima sfida del ritorno del Gruppo F di Champions League. Gli azzurri dopo la sconfitta all'Etihad Stadium per 2-1 dovranno strappare almeno un pareggio davanti al pubblico del San Paolo per tentare la qualificazione alla fase ad eliminazione della massima competizione europea. Una sfida non semplice, ma con tanti spunti e molto attesa dal pubblico. Al San Paolo mercoledì 1 novembre arriverà la corazzata allenata da Pep Guardiola e in città si attende la messa in vendita dei tagliandi per la sfida ai Citizens.

NAPOLI - MANCHESTER CITY, L'ASSURDITA' DEL SECONDARY TICKETING

Biglietti che il Napoli metterà in vendita a breve, con l'annuncio sul sito che dovrebbe arrivare al massimo ad ore, ma certamente nella giornata di oggi. Intanto però sembrano poter nascere polemiche ancora prima di iniziare la messa in vendita dei tagliandi: il problema è sempre il solito, il meccanismo del secondary ticketing.

Cos'è? Si tratta di un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato che offre in vendita biglietti per ogni genere di eventi non solo del settore spettacolo: sui siti del secondary ticketing sono venduti biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.

La notizia che ha dell'assurdo è che questa mattina, prima ancora dell'uscita dei biglietti di Napoli-Manchester City tramite i canali ufficiali di vendita (ancora nessun annuncio sul sito ufficiale della SSC Napoli nè su Listicket.com), su vari siti di secondary ticketing quest'ultimi risultano essere già in vendita e acquistabili tramite loro piattaforme.

NAPOLI - MANCHESTER CITY, 'PREVENDITA' A PREZZI ASSURDI

L'assurdità, tra l'altro, non è solo la preventiva vendita, quando probabilmente queste piattaforme non hanno ancora a disposizione i tagliandi richiesti dai loro clienti, ma anche e soprattutto: i prezzi di Napoli - Manchester City, che potrebbero raggirarsi intorno alle stesse cifre della sfida al Real Madrid (con le curve intorno ai 50 euro, per intenderci), sono in vendita già, giusto per fare due nomi, su viagogo.it e su stubhub.it (l'ex TicketBis.it).

I prezzi? Nessun biglietto venduto a meno di 100 euro su viagogo, con un minimo, appunto, di 100 euro per le curve (ma con tanti biglietti di Curva B o A venduti anche a 142 euro). E le tribune? Un biglietto in Tribuna Posillipo costa fino a 450 euroPoco meglio se scegliete la Tribuna Nisida: il tagliando più costoso vi porterà via 250 euro. E non è tutto: perchè viagogo.it vi sottolinea, mentre siete sul suo portale in cerca del giusto biglietto, che sono disponibili "meno del 2% biglietti rimasti per questo evento" (Clicca sulle immagini allegate per guardare tutti i prezzi).

E volendo ironizzare, vi consigliamo viagogo. Sì, perchè i prezzi di stubhub.it vanno ben oltre l'immaginabile: per le curve si arriva fino a 470 euro, con la Tribuna Posillipo in vendita fra i 216,50 euro fino ai 785,46 euro per un solo biglietto.

Insomma, la vendita di Napoli - Manchester City ancora deve iniziare, ma la gestione dei tagliandi sul web fa già discutere. Come sempre, ormai...

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli