Niente concessione della licenza, la Juve cambia nome e logo su PES 2017

02.09.2016
18:40
Redazione

Un tempo, per giocare con la Juventus a PES, occorreva cercare la squadra “Piemonte”. Ora, per prendere il controllo della squadra campione d’Italia, bisognerà accontentarsi di gestire la PM Black White.

La nuova versione di Pro Evolution Soccer sarà “orfana” dei campioni d’Italia, almeno nel nome, logo e divisa ufficiale, mentre non dovrebbero essere: la Juventus, infatti, non ha concesso l’utilizzo della licenza per l’utilizzo del proprio nome a Konami, stringendo un accordo in esclusiva con la grande rivale nel panorama dei videogames, la EA Sports.

La Juventus non è l’unica squadra a non essersi prestata a Konami: nella schermata delle formazioni militanti nel massimo campionato italiano, infatti, figura anche il Sansagiulo, ossia il Sassuolo. Il Bayern Monaco ha fatto lo stesso per la Bundesliga, mentre la situazione è ancor più travagliata per Liga e Premier League: in Spagna, infatti, compariranno con il nome ufficiale soltanto Barcellona e Atletico Madrid, mentre in Inghilterra ci saranno solamente Arsenal e Liverpool.

Fonte : Eurosport
Notizie Calcio Napoli