Frosinone-Napoli, le probabili formazioni: Sarri ritrova 2 big, doppio ballottaggio tra difesa e attacco. Stellone cambia ancora modulo

09.01.2016
19:00
Marco Lombardi

Iniziato l’anno nuovo e finite le feste, il campionato di Serie A torna a pieno regime con l’ultima giornata del girone d’andata della stagione 2015-2016. Dopo la vittoria interna contro il Torino nel giorno della befana, gli azzurri sono di scena al Matusa di Frosinone per la trasferta contro la squadra di Stellone. Unico obiettivo, raggiungere i 41 punti con una vittoria e laurearsi almeno vice campioni d’inverno.

FROSINONE – I ciociari sono reduci da un ottimo pareggio contro il Sassuolo in trasferta, con gli uomini di Stellone che hanno più volte rischiato addirittura di vincere la gara del Mapei Stadium grazie anche all’aiuto degli errori di Consigli tra i pali. Contro Il Napoli dovrebbe essere abbandonato il 4-4-2, con Tonev preferito a Soddimo nel tridente d’attacco, con l’italiano che era stato assente anche contro il Sassuolo (causa squalifica). In difesa spazio al rodato duo Blanchard-Diakitè, con Ajeti che torna in panchina dopo l’exploit di mercoledì.

NAPOLI – Parte ufficialmente un nuovo tour de force per la squadra di Sarri, che tra campionato, calciomercato e Coppa Italia, si prepara ad un inizio anno di fuoco in attesa della doppia sfida d’Europa League a metà febbraio. Proprio per questo, potrebbe esserci un mini turn over tra le fila dei partenopei, con Mertens in ballottaggio sia con Insigne che con Callejon, così come Chiriches possibile uomo in più per la difesa al posto di Albiol. Tornano invece in mediana sia Allan che Jorginho. Possibile spazio nella ripresa per Gabbiadini.

Ecco quindi le probabili formazioni:

FROSINONE 4-3-3: Leai; M. Ciofani, Diakitè, Blanchard, Crivello; Chisbah, Gori, Gori, Sammarco; Tonev, D. Ciofani, Dionisi

NAPOLI 4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon (Mertens), Higuain, Insigne

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli