Quello sforzo a sorpresa di De Laurentiis che fa sognare i tifosi...

25.12.2018
09:30
Marco Lombardi

E' sempre Cavani-mania a Napoli. Non bastano i risultati eccellenti che la squadra di Ancelotti sta ottenendo in questi primi 6 mesi di gestione del neo

E' sempre Cavani-mania a Napoli. Non bastano i risultati eccellenti che la squadra di Ancelotti sta ottenendo in questi primi 6 mesi di gestione del neo tecnico azzurro, le voci su un possibile ritorno del Matador continuano a far impazzire i tifosi, soprattutto sui social. Le 48 ore di passione trascorse da Cavani a Napoli col PSG lo scorso novembre hanno sicuramente acuito la voglia di rivedere il bomber uruguaiano in maglia azzurra, con la standing ovation del San Paolo al momento del suo ingresso in campo che ha sancito definitivamente la pace tra tifosi e Cavani dopo le incomprensioni dell'agosto 2014. 

Ma quella del ritorno del Matador al Napoli è un'operazione possibile? Se dal punto di vista sentimentale e affettivo Cavani tornerebbe molto volentieri a giocare all'ombra del Vesuvio, anche e soprattutto per avere la possibilità di vivere nella stessa città in cui stanno crescendo i suoi due figli Lucas e Bautista, la situazione è ben diversa dal punto di vista finanziario. Al momento infatti non ci sono le condizioni economiche. per far sì che il bomber di Salto vesta la maglia azzurra.

Lo stipendio che percepisce al PSG è di circa 13 milioni di euro annui, cifra al momento completamente fuori mercato per i parametri finanziari della SSC Napoli e di Aurelio De Laurentiis. Il presidente dal canto suo, stuzzicato più e più volte sulle voci riguardanti Cavani, ha fatto sapere chiaramente qual è la posizione della società, che dal punto di vista sportiva gradirebbe eccome un ritorno di Cavani: "Il giorno che deciderà di vivere con i suoi figli ed accetterà 6-7 milioni d'ingaggio per lui le porta saranno sempre aperte". Queste le parole del patron, la cui mossa a sorpresa nelle scorse ore di adeguare l'ingaggio di Kalidou Koulibaly a 6 milioni di euro l'anno, fa sicuramente sperare i tifosi per un possibile nuovo sforzo economico da fare per il Matador. 

Al momento però, solo una combinazione di eventi poco probabilipotrebbe quindi portare Cavani ad accettare metà del suo attuale stipendio per trasferirsi a Napoli, dove tra l'altro bisognerà dare un'occhiata a quanto accadrà nel reparto offensivo nella prossima sessione estiva di mercato. In caso di una cessione illustre, il profilo di Cavani è sicuramente tra quelli che più stuzzica lo staff tecnico partenopeo come nuovo innesto in attacco. Una cosa al momento però è certa: la Cavani-mania sarà protagonista anche a luglio prossimo, tra avvistamenti improbabili, biglietti aerei per Napoli mai acquistati e la voglia dei tifosi napoletani di riabbracciare il centravanti uruguaiano

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : di Marco Lombardi
Notizie Calcio Napoli