Rampulla sul Napoli: "Iuliano mi voleva in azzurro per sostituire il 'Giaguaro' Castellini. Anche la Lazio mi diede 'buca'..."

27.09.2018
18:00
Fabio Cannavo

L'ex portiere della Juventus, Michelangelo Rampulla, ha rilasciato una lunga intervista a calcionapoli24

Michelangelo Rampulla, preparatore dei portieri della nazionale cinese ed ex campione della Juventus, ha rilasciato un'intervista esclusiva a CalcioNapoli24.it. Eccone uno stralcio:

E' vero che nel lontano 1985 stavi per prendere il posto di Luciano Castellini al Napoli? Come andò la trattativa? "Il mercato finiva presto ed era l'84, ero a Cesena in B, mi chiamò Cera (direttore sportivo) dicendomi che c'era il Napoli che mi voleva già a novembre per stare dietro Castellini. Sarebbe stato l'ultimo anno a Napoli del 'Giaguaro. Mi chiamò il diesse degli azzurri, Iuliano, per andare a Napoli, per partire titolare nella stagione successiva. Io accettai subito, Cera però non sapeva come rimpiazzarmi a Cesena e voleva vendermi l'anno successivo. Poi successe che a metà campionato Iuliano fu andato via ed arrivò Allodi al Napoli. Da quel momento cambiarono le carte in tavola e sfumò".

Dopo la lunga parentesi cremonese arrivò la chiamata della Juventus. Andò via Tacconi e Peruzzi prese il suo posto. Con un papà juventino non potevi rifiutare... "No, assolutamente (sorride ndr.). Ogni anno mi volevano tante squadre di A e non se ne fece mai nulla. Proprio quell'estate ricevetti un'offerta dalla Lazio, ma mentre tutto si stava definendo cambiò il diesse e anche lì cambiarono le strategie. Mi chiamò Favalli, mio ex compagno alla Cremonese che si sarebbe trasferito alla Lazio, e mi disse che la Juve mi voleva con Trapattoni. Avevo 30 anni e dovevo fare la chioccia a Peruzzi. Favalli mi disse di non andare, io invece accettai e giocai tante partite in bianconero". 

Notizie Calcio Napoli