
Dalla visita al San Paolo al 'Guagliò comme staje?’: le 10 cose che non sapevi su Diego Demme
08.01.2020
14:20
Redazione
Diego Demme calciatore Ssc Napoli, chi è? Si chiedono i tifosi azzurri. CN24 ha stilato le dieci curiosità sul prossimo centrocampista di Gattuso che ha l'azzurro nel cuore
Calciomercato Napoli, Diego Demme è in procinto di diventare un nuovo giocatore azzurro, scopriamo brevemente dieci curiosità sul centrocampista del Lipsia.
Calcio mercato Napoli, la storia di Diego Demme
- Non si fosse chiamato Diego, il nome sarebbe stato Fabio. Tutto legato alla Ssc Napoli: il papà Vincenzo stravedeva per Maradona, la mamma tedesca per Fabio Cannavaro. (clicca qui per leggere intervista esclusiva di CN24)
- Non conosce benissimo l’italiano, ma imparerà presto. Nel frattempo si diletta già con il napoletano: ‘Guagliò comme staje?’ è tra le prime frasi imparate. E' già stato in città sul Lungomare e all'Hotel Romeo
- Maradona è ovviamente tra i suoi idoli, ma a detta del padre dal punto di vista calcistico è una via di mezzo tra Pirlo e Gattuso. Che lo allenerà in azzurro.
- In occasione del match di Europa League del 2018, avrebbe tolto tre calciatori al Napoli: Lorenzo Insigne, Marek Hamsik e Dries Mertens. Due su tre potranno presto diventare suoi compagni di squadra.
- Già dal 2018 il suo interesse per Napoli era conosciuto. Ecco cosa dichiarò in un'intervista esclusiva a CalcioNapoli24: “San Paolo? Purtroppo non ci sono mai stato, ma conosco molto bene il calore dei napoletani. il popolo partenopeo si contraddistingue per l'affetto e la passione verso la squadra di calcio. Sono un popolo molto generoso. Napoli è una grande società con una tifoseria calda: perchè dovrei dire no ad un ipotetico trasferimento?”
- Pur di battere il Napoli in Europa League - e così andò - si disse disposto a perdere un altro dente. Ne perse già uno il giorno del primo gol in Bundesliga.
- Ha un fan club…a Ercolano: l’idea nacque ai tempi in cui militava ancora al Paderborn. (clicca qui per leggere l'intervista esclusiva del presidente a CN24)
- Ha visitato il San Paolo e Fuorigrotta, ma solo dall’esterno: fece capire, a chi lo accompagnò, che la struttura era fatiscente ma le emozioni erano già uniche e indescrivibili.
- Ha giocato con la nazionale tedesca, ma ha sfiorato quella italiana: erano giunti degli osservatori di Ventura per valutarne una eventuale convocazione.
- In occasione dell’Audi Cup giocata dal Napoli, Demme chiese a Joshua Kimmich del Bayern Monaco - ex compagno al Lipsia - una maglietta del Napoli. La ebbe e la indossò praticamente subito.
