Tra infortuni, sospetti e registrazioni: Juve-Napoli è già iniziata

11.02.2016
20:00
Marco Lombardi

Sembrava che questa data non volesse più arrivare, che ogni week-end calcistico fosse solo un antipasto per il piatto forte che il 2016 del nostro campionato ci propone. 14 vittorie di fila da una parte e 8 dall’altra, non male il ruolino di marcia di Juve e Napoli per l’avvicinamento alla sfida delle sfide in programma sabato alle 20.45 allo Juventus Stadium di Torino. Dovunque non si parla d’altro, non solo nelle due città interessate alla gara dove i tifosi sono in ansia sportiva già dalle ore 16.50 di domenica scorsa, si può dire che da quest’anno anche l’Italia ha il suo Real Madrid-Barcellona. Non è un’esagerazione dirlo, dando uno sguardo ai numeri di entrambe le squadre.

Gli stessi numeri che stanno premiando il Festival di Sanremo in queste sere, con lo stesso Carlo Conti e la sua banda che dovranno vedersela proprio con il big match di Torino nella battaglia a suon di share nella prima serata di sabato, dove la kermesse sanremese vedrà di scena la sua finale con la proclamazione del vincitore. “Registrate la partita, vedetevi la finale di Sanremo!”: non sono andate a genio alla gran parte del pubblico calcistico italiano queste parole del presentatore toscano, a cui tutti hanno risposto con ironia e sagacia, compreso Paolo Cannavaro tramite il suo profilo Instagram.

Chi invece sabato sera avrà almeno a possibilità di fare zapping dal divano di casa tra Sanremo e Juve-Napoli, è l’arbitro Nicola Rizzoli. Secondo i più informati nel settore, era lui il direttore di gara designato per dirigere la gara dello Juventus Stadium, ma un infortunio al polpaccio lo ha messo KO. Estromesso Rizzoli quindi, la scelta è ricaduta su Orsato di Schio, lo stesso arbitro della gara d’andata vinta dagli azzurri per 2-1.  Decisione che ha causato non poche polemiche e malumori nell’ambiente bianconero. Insomma, Juve-Napoli a noi sembra essere già iniziata…

di Marco Lombardi - twitter: @marcolombardi24

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli