Un flop da 12 mila euro al giorno

26.12.2019
09:00
Marco Lombardi

SSC Napoli, sul mercato un flop da 12 mila euro al giorno che fino ad oggi non ha ancora reso in campo rispetto ai soldi spesi dalla società.

18 partite, 1066 minuti giocati e 3 gol segnati tra Serie A e Champions League. E’ questo fino ad ora il bilancio stagionale di Hirving Lozano alla Ssc Napoli, che in questi primi 5 mesi di stagione ha deluso le aspettative di tutti. Al momento parlare di flop Lozano non è un’eresia, visto che i milioni spesi per acquistarlo questa estate dal Psv Eindhoven sono stati quasi 50 se aggiungiamo al totale anche le commissioni. Di certo la situazione di crisi nera che ha attraversato il Napoli da metà ottobre in poi non ha di certo facilitato l’attaccante messicano, che dalla sua non ha più neanche l’attenuante della giovane età visto che si dirige spedito verso i 25 anni.

Dopo essere stato voluto fortemente da Carlo Ancelotti in estate, che aveva “pompato” ulteriormente il colpo di De Laurentiis facendolo rientrare in un mercato Napoli “da 10 e Lode” capace di far lottare la squadra per lo scudetto e rassicurando i tifosi con svariati annunci nel corso del ritiro di Dimaro (“al 31 agosto sarete tutti contenti”), con l’ex tecnico azzurro sembra non essere mai entrato in sintonia, giocando quasi tutte le partite completamente fuori ruolo.

Lozano in campo con il Napoli

Sicuramente va detto che un piccolo miglioramento nelle sue prestazioni c’è stato, soprattutto da inizio novembre in poi, quando Lozano ha iniziato lentamente ad ingranare con i suoi nuovi compagni. C’è da dire però che il suo apporto alla squadra fino a quel momento (e per certi versi anche fino ad oggi, purtroppo) è stato praticamente nullo. In molti lo hanno paragonato ad Edu Vargas per come Lozano si è mosso in campo completamente avulso dal gioco e dalla squadra. In svariate apparizioni è sembrato sparire letteralmente dal campo. Soprattutto se si proporziona il tutto ai soldi spesi per il suo arrivo a Napoli. 

Un acquisto che al momento in termini di ingaggio netti sta costando al Napoli oltre 12 mila euro al giorno, e che in questi primi giorni di gestione Gattuso non sembra rientrare nei piani del neo tecnico partenopeo. Solo 11 minuti per lui nel finale tremendo della sfida contro il Parma all’esordio di Gattuso, poi solo panchina contro il Sassuolo qualche giorno fa. La sensazione è che Gattuso voglia puntare per il momento sulla vecchia guardia azzurra, dove ovviamente non rientra Lozano, che in vista dei prossimi 4 appuntamenti importantissimi di campionato contro Inter, Lazio, Fiorentina e Juve, difficilmente rientrerà nelle rotazioni dei titolari.

Notizie Calcio Napoli