Qui Lazio - Pioli va verso il tridente con Mauri e Klose in panchina, Biglia non ci sarà

30.05.2015
14:30
Redazione

FORMELLO - Un punto. Tanto basta alla Lazio per difendere il terzo posto in classifica e conquistare il preliminare di Champions. Per ottenerlo Stefano Pioli dovrebbe affidarsi alla difesa a tre. Prende quota il modulo utilizzato in finale di Coppa Italia con la Juventus. Con tre probabili cambi rispetto alla formazione schierata contro i bianconeri: Marchetti in porta per Berisha (titolare in Coppa), Mauricio per l'infortunato Radu (elongazione al gemello del polpaccio sinistro e ieri operato per la rimozione di un'ernia) e Djordjevic per Klose. Il tedesco oggi è sceso in campo con i compagni, ma ha lavorato a parte. Al San Paolo dovrebbe partire dalla panchina e lasciare al serbo il posto al centro dell'attacco. 

INFORTUNI - Biglia non c'è. Il suo forfait sembra scontato. Si è fermato ieri al Fersini durante le esercitazioni per il possesso palla. Di nuovo problemi al ginocchio destro. La sua stagione dovrebbe essersi conclusa con la sostituzione nel secondo tempo del derby. A centrocampo contro il Napoli giocheranno in coppia Parolo e Cataldi. Sulle fasce correranno Basta (a destra) e Lulic (a sinistra). Dietro dovrebbe toccare al terzetto visto contro la Juventus dopo l'infortunio di Radu: Mauricio e Gentiletti si muoveranno ai lati di de Vrij.

TRIDENTE - In attacco si va verso il tridente formato da Candreva, Djordjevic e Felipe Anderson. Mauri è destinato alla panchina. Il capitano, nei minuti finali della seduta di ieri, è stato preso da parte da Pioli. Tra i due è scattato un confronto di circa dieci minuti. Contro il Napoli il brianzolo partirà tra le riserve. Entrerà in campo a partita in corso quando i ritmi caleranno e potrà fare la differenza con la sua esperienza. Era già successo nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Napoli. Il suo ingresso, insieme a quello di Lulic, era stato decisivo per il passaggio del turno.

  
Fonte : lalaziosiamonoi.it
Notizie Calcio Napoli