Sarri e Semplici in SPAL - Napoli, gara d'andata in Serie A
Sarri e Semplici in SPAL - Napoli, gara d'andata in Serie A

Napoli-Spal, le probabili formazioni: Sarri ritrova Albiol, Semplici si affida al 3-6-1 con Antenucci unica punta

18.02.2018
07:40
Manuel Guardasole

Napoli - Spal, le probabili formazioni della gara della 25 esima giornata di Serie A. Sarri recupera Albiol, Semplici deve fare a meno di Mattiello squalificato.

Napoli-Spal subito dopo Torino-Juventus, domani alle ore 15 al San Paolo è inutile dire che andrà di scena un altro snodo cruciale della sfida scudetto fra la squadra di Sarri e quella di Allegri. Gli azzurri si apprestano ad affrontare la 25esima giornata di Serie A con i bianconeri col fiato sul collo, impegnati nel derby di Torino.

LE ULTIME E I CONVOCATI DEL NAPOLI

Il Napoli gioca ancora davanti al proprio pubblico dopo il 4-1 alla Lazio e dopo la sconfitta per 3-1 contro il Lipsia, sconfitta che deve riscattare, sempre al San Paolo contro la Spal. Nessuna novità nei convocati rispetto alla gara contro i biancocelesti: assenti infatti ancora sia Vlad Chiriches che Arkadiusz Milik. L'unico cambio nell'undici di Sarri rispetto alla 24esima giornata sarà il rientro nella difesa a 4 di Raul Albiol con Tonelli che scala in panchina. Davanti a Pepe Reina la solita filastrocca con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui in difesa, Allan-Jorginho-Hamsik in mezzo al campo e il tridente Callejon-Mertens-Insigne a guidare l'attacco dei partenopei.

I convocati: Reina, Sepe, Rafael, Albiol, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Tonelli, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Machach, Ounas, Insigne, Mertens.

LE ULTIME E I CONVOCATI DELLA SPAL

Tanti infortuni colpiscono la Spal terz'ultima in classifica con 17 punti che rincorre l'obiettivo salvezza: contro il Napoli saranno assenti infatti BorrielloCionekKonate, oltre allo squalificato Mattiello, un pilastro dell'undici titolare di Leonardo Semplici. Al suo posto sull'out mancino di un centrocampo a 5 (all'occorrenza a 6 con il centrocampista Kurtic scelto come trequartista dietro l'unica punta) c'è Costa, che completa il reparto con Lazzari, Viviani, Grassi e Schiattarella, preferito al nuovo arrivato Everton Luiz. Nella difesa a tre davanti a Meret ci saranno Salamon, Felipe e Vicari, in attacco tutto il peso è sulle spalle di Antenucci.

I convocati: Gomis, Marchegiani, Meret, Felipe, Salamon, Simic, Vaisanen, Vicari, Costa, Dramè, Everton, Grassi, Kurtic, Lazzari, Schiattarella, Schiavon, Vitale, Viviani, Antenucci, Bonazzoli, Floccari, Paloschi.

I DIFFIDATI DI NAPOLI E SPAL

Occhio al giallo, sia in casa Napoli che in casa Spal: ci sono infatti in campo due diffidati per squadra, con Jorginho e Mario Rui fra le fila degli uomini di SarriSchiattarellaFelipe nella rosa di Semplici.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disposizione: Sepe, Rafael, Maggio, Tonelli, Diawara, Rog, Zielinski, Machach, Ounas. All: M.Sarri

Spal (3-5-1-1): Meret; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, F. Costa; Kurtic; Antenucci.
A disposizione: Gomis, Marchegiani, Simic, Vaisanen, Dramè, Everton Luiz, Schiavon, Vitale, Bonazzoli, Floccari, Paloschi. All: L.Semplici

Notizie Calcio Napoli