Adesso Politano punta al Mondiale in Qatar: il feeling con Spalletti è davvero molto alto

03.06.2021
11:40
Redazione

Politano vuole il Mondiale

Napoli -  L'edizione odierna del Repubblica si sofferma sul nuovo obiettivo di Matteo Politano. Dal quotidiano si legge:

Una porta si è chiusa: l’Europeo sfumato proprio sul traguardo resta una delusione difficile da smaltire in pochi giorni. Ma un’altra si spalancherà tra poco più di un mese, quando comincerà il ritiro a Dimaro- Folgarida. È ovviamente quella del Napoli. Che punta molto su Matteo Politano, determinato a disputare una grande stagione sotto la guida di Luciano Spalletti. Il feeling tra l’attaccante e il nuovo allenatore scelto da De Laurentiis è davvero alto. È cominciato all’Inter: fu proprio Spalletti a volerlo

dal Sassuolo e ritrovarlo è sicuramente un valore aggiunto in vista della sua gestione. L’obiettivo di Politano è stupire magari pure per ritrovare in pianta stabile la nazionale che ha soltanto assaggiato prima delle convocazioni europee. 

Una stagione in copertina potrebbe restituirgli nuovamente la maglia della nazionale in vista di un altro obiettivo importante, il Mondiale in Qatar. Politano aveva fatto la bocca anche all’Europeo: dopo aver superato il penultimo taglio ( quello dei 28 giocatori) era convinto di potercela fare, poi il ct Roberto Mancini ha fatto altre valutazioni puntando su Raspadori e soprattutto su Bernardeschi, scelta che ha fatto storcere il naso ai tanti tifosi del Napoli sui social per il rendimento altalenante del bianconero nel corso di questa annata.

Notizie Calcio Napoli