Cdm - L'analisi tattica, ecco come si è ritrovato il Napoli di Gattuso

18.03.2021
10:10
Redazione

Il napoli è in ripresa

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna di Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle notizie in casa Napoli. Dal quotidiano si legge:

Il Napoli si era smarrito nell’emergenza. Per i tanti assenti la squadra sembrava aver perso la rotta. Si cercava un’idea per attutire i danni subiti da una squadra che faceva fatica a risalire il campo. La difesa a tre contro Atalanta e Granada, la ricerca della profondità prima con Lozano e poi Osimhen, la tendenza a perdere la compattezza in entrambe le fasi, a dividersi in tre

blocchi in campo sono i frame dell’incubo da cui il Napoli è uscito ritrovando la strada maestra. Il Napoli a Milano ha saputo leggere i momenti, spedito la palla in tribuna quando era necessario, abbassato il baricentro nel finale. È un vestito che bisogna saper indossare quando è necessario difendere il risultato ma il cambio di passo è nell’identità riconquistata. A San Siro gli azzurri sono riusciti a farlo per un’ora di gioco, hanno tenuto il dominio del campo con il baricentro alto e con il palleggio non ancora rapido, ma propositivo, alla ricerca dell’attacco alla porta avversaria in verticale.

Notizie Calcio Napoli