Corsera - Gattuso punta sulla forza operaia di Petagna e del nuovo Diego

20.01.2021
19:45
Redazione

Verso Juventus-Napoli

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna del Corriere della Sera si sofferma sulla sfida di Supercoppa tra Juve e Napoli. Dal quotidiano si legge:

Rino Gattuso stavolta non vuole scherzi, tira aria di gran finale e la concentrazione dev’essere tenuta alta. Il suo è un imperativo: «Non possiamo sbagliare». Quarto atto nella storia tra Juventus e Napoli in Supercoppa, quarto stadio diverso. Nella testa resta la notte di metà giugno, quando il Napoli strappò alla Juve la Coppa Italia. Questa volta c’è Andrea Pirlo, l’amico che tocca le corde del sentimento per il rapporto di lunga data con l’allenatore dei partenopei, che non ne fa mistero. 

Eccoli, stasera l’uno contro l’altro e dei migliori amici a volte è meglio non fidarsi. Scherzi a parte, dunque. Di fronte ci sono due squadre che la finale la giocano per vincere. 

La lezione di Gattuso è ben fissata in mente, che gioca la sua sfida con la forza-operaia di Andrea Petagna e l’equilibrio in mezzo al campo del nuovo Diego di Napoli, Demme. Mertens non è ancora al massimo («ha ancora dolore alla caviglia, sta stringendo i denti e bisogna fargli i complimenti», ha chiarito Rino), eppure il belga con la testa è già al Mapei Stadium.

Notizie Calcio Napoli