Il Mattino - Var con due pesi e due misure, De Laurentiis chiede uniformità

26.10.2021
09:00
Redazione

Casi da Var tra Juve e Napoli trattai in maniera differente

La scorsa giornata di campionato ha lasciato più di qualche dubbio sulla gestione del Var e della sua applicazione. Le ombre nascono dai due big match di giornata e l'edizione del Mattino mette in evidenza quanto accaduto. 

Gli episodi molto simili visti in Inter-Juve e Roma-Napoli, sono stati giudicati in maniera differente. Il designatore arbitrale Rocchi ha difeso a spada tratta l'operato degli arbitri non ravvedendo alcun errore. Dal quotidiano si legge:

Polemiche Var

È il giorno in cui da Napoli riparte l’offensiva legale dell’avvocato Grimaldi che chiede che il club azzurro proponga reclamo (cosa che il Napoli non ha alcuna intenzione di fare) per ottenere l’acquisizione audio e video della sala Var in riferimento a Juventus-Roma e a Inter-Juventus di domenica sera.  

De Laurentiis sceglie la via del silenzio: la preoccupazione del Napoli, però, non è legata alla direzione dell’arbitro Massa ma alla interpretazione differente del regolamento, caso per caso. 

Insomma, anche se non c’è stata alcuna telefonata alla Figc o al presidente Gravina, nessuna levata di scudi o cose simili, nel Napoli c’è perplessità dopo aver visto la chiamata al Var in Inter-Juventus per il contatto e il silenzio del Var all’Olimpico per un fallo (più o meno simile), quello su Anguissa. Né Mariani né Massa sono stati fermati.


var
Notizie Calcio Napoli