Il Napoli Club Bologna torna allo stadio San Paolo: "Domani canteremo fino alla morte, non abbiamo mai abbandonato il nostro amore"

21.01.2020
03:00
Redazione

Si torna al San Paolo

Ultimissime calcio NapoliIl Napoli Club Bologna torna allo stadio San Paolo. Il gruppo di tifosi azzurri, che aveva aderito alla protesta degli ultras partenopei ed avevano disertato lo stadio nelle ultime settimane, ha diramato un comunicato:

Quando abbiamo scelto di aderire alla protesta dei gruppi organizzati, in molti hanno criticato, forse non capendo appieno i motivi, altri ci hanno addirittura accusato di inciviltà, di non voler rispettare le regole, di voler fare quello che ci pare. Abbiamo letto di tutto in queste settimane, offese, veleni, cattiverie e sentenze sputate sulla base di pregiudizi, inviti a restarcene a casa... e mentre in tanti esultavano per la “liberazione” delle curve, lo stadio San Paolo diventava un teatro silente, pronto solo a mugugnare e criticare, in cui anche poche centinaia di tifosi avversari si sentivano padroni, con le loro voci e i loro insulti a risuonare chiari in casa nostra. Ma più di tutto, non accettiamo l’accusa di “non essere veri tifosi, perché i tifosi si vedono nel momento del bisogno”! Non abbiamo mai abbandonato il nostro amore, soffrendo il doppio, per il momento della squadra e la consapevolezza di non poter essere al suo fianco nel modo in cui ci siamo sempre stati, sostenendo con voce e braccia al cielo, con gli amici di sempre e quelli che incontri lì, al solito posto in curva.
Domani torneremo, e torneranno i gruppi, e canteremo... canteremo fino alla morte innalzando i nostri color, che ci vien dal profondo del cuor!
Domani tutti allo stadio #LIBERIDITIFARE!

Napoli Club Bologna 
Passione & Identità

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli